/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | 11 dicembre 2015, 08:30

Trottola gigante a Roccavignale, ricordando il record mondiale del trottolaio Renzo Gandolfo

Il giocattolo gigante, alto 180 centimetri, largo 110 dal peso di 250 chilogrammi, verrà collocato davanti al Municipio

Trottola gigante a Roccavignale, ricordando il record mondiale del trottolaio Renzo Gandolfo

 

Trottola da record a Roccavignale. L’amministrazione guidata dal sindaco Amedeo Fracchia sta infatti preparando un “giocattolo” gigante da record, alto 180 centimetri, largo 110 dal peso di 250 chilogrammi.

“Interamente realizzata in acciaio, spiega il primo cittadino, è stata finanziata dal Comune e realizzata da una ditta locale, la nuova Sicmi Srl, che la costruisce mettendo gratuitamente attrezzature e personale”.

“Per Natale, spiega il sindaco Fracchia, contiamo di metterla davanti al Municipio in onere del famoso gruppo  "trottolai di Roccavignale". Fondato nel 1990 da Renzo Gandolfo, lui era detentore del record mondiale della trottola rotante più grande mai costruita”.

Un’iniziativa che si unisce in un contesto di progetti già avviati dall’amministrazione Fracchia per la valorizzazione del territorio. Nel piccolo paese dell’entroterra sono infatti stati realizzati murales, rifatta la segnaletica stradale, installate nuove casette alle fermate del bus, dove i passeggeri possono aspettare il mezzo riparati.

E’ infatti in fase di realizzazione la panchina gigante di Chris Bangle. Questa particolare struttura verrà ubicata in un punto panoramico della città e permettere ai turisti di ammirare le bellezze del paese.

 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium