ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 dicembre 2015, 10:57

A Savona un incontro dedicato alla nutrizione

Sabato alle 18 alla Ubik

A Savona un incontro dedicato alla nutrizione

 

 

Sabato 12 dicembre alle ore 18 alla Ubik di Savona incontro con il medico specialista in Scienza dell’alimentazione Carla Lertola e presentazione del libro “Liberi dalle diete con il Metodo Lertola” (Mondadori).  Introduce l'evento Renata Barberis. A cura dell’associazione Robin Food per favorire un “meccanismo di distribuzione intelligente” in campo alimentare.

Liberi dalle diete? Arriva il Metodo Carla Lertola, ora spiegato anche in un libro. “Non è il solito libro di ricette, e non è un manuale che vuole mettervi a dieta -  spiega la dottoressa Lertola - insegna a trasformare pranzi e cene in qualcosa di più gustoso, meno calorico e più veloce da preparare di quello che mangereste di solito”.

Il Metodo Lertola consente, per esempio, un netto risparmio calorico limitando in modo intelligente l’uso dei condimenti, dà la preferenza a cibi poveri di grassi,  prevede tutti i nutrienti (dai carboidrati alle proteine ai grassi), perché non bastano solo le proteine o determinate famiglie di cibi a fare una dieta corretta.

Soprattutto il Metodo conduce a essere liberi da diete rigide e punitive che ti costringono a mangiare troppo poco o a cambiare radicalmente il tuo stile di vita,  puntando su singoli cibi e scartandone altri. Oppure a dover rinunciare ad andare al ristorante o alle cene con amici: molte diete falliscono perché sono tristi e impraticabili già nel breve o medio termine…

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium