/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2015, 13:15

Cedric Tiberghien al Chiabrera, in programma musiche di Mozart, Beethoven e Chopin

12 Dicembre, ore 21CÉDRIC TIBERGHIEN, pianoforte MOZART Sonata in do min. KV 457 BEETHOVEN Sonata n. 21 in do magg. op. 53 “Waldstein”CHOPIN 24 Preludi op. 28

Cedric Tiberghien al Chiabrera, in programma musiche di Mozart, Beethoven e Chopin

La carriera internazionale di CĖDRIC TIBERGHIEN continua ad espandersi e lo ha portato a suonare nelle più prestigiose sale del mondo, incluse, tra le più recenti, Carnegie Hall di New York, Kennedy Center di Washington,  Royal Albert Hall, Queen Elizabeth Hall, Wigmore Hall e Barbican di London, Salle Pleyel e Théâtre des Champs Élysées di Parigi, Bechstein Hall di Berlino, Mozarteum di Salisburgo, Sydney Opera e Tokyo Bunka Kaikan. Impegni recenti includono il debutto con London Symphony Orchestra, una prolungata residenza con Orchestre Philharmonique de Strasbourg, con CBSO e Hamburger Philharmoniker e la prosecuzione del ciclo dei concerti di Beethoven a Parigi con Enrique Mazzola e Orchestre National d’Ile de France. Tra gli impegni in recital i debutti a Chicago (Chicago Symphony Presents), Vienna (Konzerthaus), Amsterdam (Muziekgebouw), Seoul (Kumho Art Hall), vari progetti nella “Master Series” della Wigmore Hall a Londra ed il ritorno al Théâtre des Champs Élysées di Parigi. L'ultimo CD (2014) dedicato a Szymanowski per Hyperion è stato accolto con grande favore dalla critica. La sua discografia include le “Variazioni Sinfoniche” di Franck con la Filarmonica di Liegi e François-Xavier Roth, il Primo Concerto di Brahms con BBC Symphony e Belohlavek, e sei recital per Harmonia Mundi: Debussy, le Variazioni di Beethoven, le Partite di Bach, le Ballate di Chopin e Brahms, le Danze Ungheresi di Brahms, e una scelta delle Mazurke di Chopin.

Cédric Tiberghien ha studiato al Conservatorio di Parigi con Frédéric Aguessy e Gérard Frémy ed ha vinto il Primo Premio nel 1992, a soli 17 anni. Ha poi partecipato e vinto numerosi premi a vari concorsi internazionali (Brema, Dublino, Tel Aviv, Ginevra, Milano), e, soprattutto, ha conseguito il Primo Premio al prestigioso Concorso Long-Thibaud di Parigi nel 1998. Con oltre sessanta concerti in repertorio Cédric Tiberghien ha suonato con le maggiori orchestre tra le quali Boston Symphony, Cleveland Orchestra, Washington National Symphony, Hamburger Philharmoniker, Dresdner Philharmonie, Tonhalle Orchestra Zurich, Orchestre de la Suisse Romande, Budapest Festival Orchestra, Czech Philharmonic, BBC Symphony, Philharmonique de Radio-France, Orchestre de Paris, Orchestre National de France, Sydney Symphony, Tokyo Philharmonic e New Japan Philharmonic. Le sue collaborazioni con direttori includono Christoph Eschenbach, Jiri Belohlavek, Yannick Nézet-Séguin, Simone Young, Myung-Whun Chung, Kurt Masur, Ivan Fischer, Jeffrey Tate, Ludovic Morlot, Stephane Deneve e Enrique Mazzola.

 

 

BIGLIETTERIA

L'orario di biglietteria è, dal lunedì al sabato (escluse le festività), dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e un’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 019820409.

Per prenotazioni via fax: tel.  0194519200; 

via e-mail, teatrochiabrera@comune.savona.it.

 

INTERNET

E' possibile confermare ed acquistare gli abbonamenti e i biglietti della stagione artistica direttamente dal

sito www.teatrochiabrera.it  secondo le date specificate per ciascuna rassegna.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium