/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2015, 10:01

Il coro dei bimbi delle Scuole primarie di Andora in concerto per gli anziani

Il progetto didattico ha dato vita ad un coro formato da ben 300 bambini

Il coro dei bimbi delle Scuole primarie di Andora in concerto per gli anziani

Dopo lo straordinario successo del concerto del 5 dicembre, realizzato in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale che è stato seguito da ben 1500 persone, i bimbi dei cori delle Scuole primarie di Andora e Molino realizzano una mini tour per allietare i pomeriggi degli anziani ricoverati negli istituti andoresi.

Martedì 15 dicembre, alle ore 15, gli alunni della scuola primaria di Andora, corso B, diretti dalla professoressa Linda Gaglianone, interpreteranno i canti natalizi per i nonni ospiti della Residenza Protetta Val Merula. Mercoledì 16 dicembre, sempre alle 15, sarà la volta degli studenti del Corso A che presenteranno i loro repertorio natalizio per gli ospiti dell’Istituto Sacra Famiglia di Andora.

Il progetto musicale ha visto le scuole primaria di Andora e di Molino, dare vita ad un coro di ben trecento voci, che diretto dalla professoressa Linda Gaglianone e con l’ausilio delle insegnati, è riuscito a preparare un repertorio con i classici del Natale. Oltre alla realizzazione dei cori, i bimbi sono stati anche impegnati nella realizzazione di lavoretti natalizi messi a disposizione, ad offerta libera, per raccogliere fondi per le scuole.

Come già avvenuto lo scorso anno, tutti gli alunni delle due scuole, giovedì 17 dicembre, consegneranno la loro letterina a Babbo Natale che li aspetterà per tutta la giornata, dalle 13.30 alle 18.00 sotto l’Albero di Natale di Andora. La composizione della lettera è per i bimbi anche un momento di riflessione sui valori condivisi legati al Natale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium