/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2015, 09:49

Savona:Francesca Fornario presenterà il suo libro "La banda della culla”

Venerdì 11 dicembre ore 18 Introduce MIRKO PRINCIPATO Presidente Apertamente Arcigay Savona

Savona:Francesca Fornario presenterà il suo libro "La banda della culla”

Venerdì 11 dicembre  ore 18: incontro con la scrittrice e giornalista FRANCESCA FORNARIO e presentazione del libro “La banda della culla” (Einaudi)

Introduce MIRKO PRINCIPATO Presidente Apertamente Arcigay Savona

Nella sala d'aspetto di una ginecologa romana si incrociano i destini di Claudia e Francesco,  Veronica e Camilla,  Giulia e Miguel. Sei vite che vogliono generare nuove vite. Ma non possono. Non in Italia, dove se hai un contratto precario, o un ovaio policistico, o origini straniere rimani impigliato nella peggiore giungla di divieti e norme arcaiche immaginate da un Paese che dichiara di amare la famiglia ma forse, segretamente, non la sopporta. Così parte l'avventura comica e disperata della "banda della culla", che sfida la legge per avere giustizia in un Paese dove gli inviati dei talk-show non vengono inviati da nessuna parte, i giornalisti scrivono sotto pseudonimi che scrivono sotto altri pseudonimi, gli argentini fanno i camerieri nei ristoranti messicani…

 

Francesca Fornario collabora con "Un giorno da Pecora" su Radiodue dove conduce anche "Mamma Non Mamma" e "Ovunque6". Collabora con La7, Rai3, Sky, scrive Per il Fatto Quotidiano, per Il Manifesto e per Micromega. Questo è il primo romanzo, per Einaudi.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium