ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2015, 17:20

Varazze, per parrucchieri ed estetisti parte il progetto "Affitta una poltrona"

Inserita nel regolamento comunale inerente, la nuova norma permetterà alle attività del settore di stilare regolari contratti per l’affitto di una cabina o poltrona

Varazze, per parrucchieri ed estetisti parte il progetto "Affitta una poltrona"

La giunta Bozzano ha lanciato il progetto "affitta una poltrona", rivolto a parrucchieri ed estetisti. Il nuovo ordinamento, previsto dalle normative nazionali e nel varazzino approvato nei giorni scorsi, si presenta come ricetta anticrisi. La norma, inserita nel regolamento comunale per l’esercizio dell’attività di barbiere, parrucchiere ed estetista, agevola il settore facilitando collaborazioni e forme contrattuali semplificate. D’ora in poi a Varazze gli operatori potranno affittare, con regolare contratto, una cabina o una poltrona a colleghi abilitati. «L’obiettivo – spiega il vicesindaco Filippo Piacentini – è garantire alle imprese un’ulteriore possibilità di lavoro, consentita dalla legislazione statale vigente. In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, ogni opportunità deve essere colta». 

Le attività di acconciatore ed estetista potranno stipulare uno specifico contratto, in base al quale il titolare potrà dare in locazione a terzi una parte dell’immobile e delle proprie attrezzature, dietro al pagamento di un determinato corrispettivo.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium