ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 12 dicembre 2015, 12:45

Mondo della sanità in sciopero, il 16 dicembre aderiscono i Veterinari dell'Asl 2 Savonese

I dipendenti del settore chiedono un servizio sanitario nazionale e pubblico, più diritti e meno disuguaglianze, dignità nel lavoro e un futuro per i giovani in camice bianco. La protesta è contro i tagli delle prestazioni erogate ai cittadini e l’indifferenza del Governo ai problemi della sanità.

Mondo della sanità in sciopero, il 16 dicembre aderiscono i Veterinari dell'Asl 2 Savonese

Il mondo della sanità è in sciopero. E lo fa con una protesta mercoledì 16 dicembre. “Una sanità a pezzi”, si tratta di una iniziativa nazionale. I dipendenti del settore chiedono un servizio sanitario nazionale e pubblico, più diritti e meno disuguaglianze, dignità nel lavoro  e un futuro per i giovani in camice bianco. La protesta è contro i tagli delle prestazioni erogate ai cittadini e l’indifferenza del Governo ai problemi della sanità.

Dopo la manifestazione di sabato 28 novembre che ha rappresentato il disagio di una intera categoria professionale, quella dei medici (chirurghi e veterinari, dirigenti e convenzionati, ospedalieri e di fiducia) il 16 dicembre anche i medici veterinari sciopereranno con i medici chirurghi. Parteciperanno anche i veterinari savonesi, a confermarlo il sindacato Veterinari e Medici della prevenzione SIVeMP/FVM. 

"Il 16 dicembre i medici veterinari sciopereranno con i medici chirurghi per affermare la dignità professionale dei medici veterinari del ssn, poter tutelare adeguatamente la salute pubblica il benessere animale e la sicurezza alimentare, un nuovo contratto che valorizzi e recuperi 6 anni di blocco; l’abolizione del comma 128 della legge di stabilità che ruba risorse ai contratti aziendali; un piano di assunzioni e di stabilizzazione dei medici veterinari precari; uno sblocco del turn over in previsione dei pensionamenti in arrivo nei prossimi anni;  la ridefinizione dell’art.22 del patto salute e un nuovo percorso di specializzazione e accesso al ssn per i medici veterinari; un concreto rilancio della prevenzione e della sanità pubblica veterinaria".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium