ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 dicembre 2015, 19:30

A Toirano la seconda edizione dell'Interdisciplinare di Arti Marziali sport

Si è svolta ieri la manifestazione organizzata dall' A.S.D. Krav Maga Parabellum di Loano con la stretta collaborazione del Comitato provinciale CSEN di Savona

A Toirano la seconda edizione dell'Interdisciplinare di Arti Marziali sport

Domenica 13 dicembre presso il palazzetto dello sport di Toirano si è svolta la seconda edizione dell'Interdisciplinare di Arti Marziali sport da combattimento e Difesa Personale.

Questa manifestazione è stata organizzata dall' A.S.D. Krav Maga Parabellum di Loano con la stretta collaborazione del Comitato provinciale CSEN di Savona e con il Patrocinio del comune di Toirano. Hanno partecipato a questo evento oltre la K.M.P. IWKA Centro Arti Marziali Loano, lo Shobukai di Albenga,la Polisportiva di Finale Ligure sezione AikIdo e la Tribe Cisano - Garlenda.

Questo interdisciplinare è stato aperto gratuitamente al pubblico e ha coinvolto oltre agli allievi delle rispettive scuole anche dei cittadini che si sono cimentati per la prima volta in queste discipline. Maestri e Istruttori hanno dato vita ad una staffetta che ha interesato tutta la giornata, il primo ad aprire la manifestazione è stato il  il Maestro Roberto Vidimari con L'Aikido, seguito subito dopo dal Master Arnel Zamuco affiancato dal Maestro Roberto Cormanni che hanno mostrato l'Arnis Kali Eskrima, la mattinata è stata conclusa con le tecniche di Karate del Maestro Vincenzo Tripodi.
Nel primo pomeriggio La K.M.P. ha proposto le sue attività attraverso il suo staff tecnico: L'istruttore Claudio Lodi con la Preparazione Atletica specifica per gli Sport da Ring; Il Maestro Gianni Puppo con gli istruttori Roberto Bestoso, Maurizio Boccone e Massimilano Pulito hanno impegnato gli alievi ne gli sport da combattimento come la Kick Boxing il K1e la Chauss Figth.

Nella seconda parte del pomeriggio il Wing Tjun è stato proposto da Sifu Massimo Altobelli e i lavori sono stati conclusi con il Krav Maga dell' Istruttore e Presidente K.M.P. Davide Carosa. Il Sindaco di Toirano Lionetti Gianfranca: "L'amministrazione Comunale di Toirano ha accolto con molto interesse la proposta della Società Krav Maga Parabellum per la finalità di promozione dello sport che la stessa persegue.
Le discipline collegate alle arti marziali,in particolar modo possono  esseremolto importanti per la formazione dei giovani,li abituano alle regole,al rispetto dell' avversario.alla sana competizione,inoltre richiedono concentrazione e forza fisica, che hanno lo scopo ultimo per potenziare il corpo e la mente":

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium