ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 dicembre 2015, 17:15

Pietra Ligure presenta il programma degli eventi sportivi 2016, il consigliere Negro: "Le risorse ci sono"

Tra gli eventi previsti la gara triathlon, la Polo Beach Cup, la giornata dedicata alle arti marziali, la Snow and Sand, la Run Riviera Run, i tornei di tennis e di beach volley, il Festival Blue.

Pietra Ligure presenta il programma degli eventi sportivi 2016, il consigliere Negro: "Le risorse ci sono"

La gara triathlon, la Polo Beach Cup, la giornata dedicata alle arti marziali, la Snow and Sand, la Run Riviera Run, i tornei di tennis e di beach volley, il Festival Blue. Queste sono alcune delle attività sportive previste per il 2016 nel Comune di Pietra Ligure, a presentare il programma il consigliere con delega allo Sport, Giacomo Negro.

“L’anno che sta per concludersi ha visto nascere nuove manifestazioni e nuovi rapporti con privati e con associazioni sportive sul territori – afferma Giacomo Negro - Il primo anno di completa gestione delle risorse economiche ed umane della nostra amministrazione eletta  nel maggio 2014. Per il 2016 abbiamo fortemente voluto il mantenimento di quelle manifestazioni e abbiamo cercato di portare alcune importanti novità”.

“Ad esempio il Festival Blu, previsto a giugno,  è una manifestazione dedicata interamente alla promozione del nostro mare, aperta a tutti gli atleti, agli amanti del mare passando per i più piccoli – cotninua il consigliere - Sono inoltre previste escursioni snorkeling, in moto d’acqua, fly board, sea bob, giochi senza frontiera su gonfiabili e dal tramonto in poi mongolfiere, capoeira brasiliana e film sulla spiaggia per i bambini”.

L’altra grande novità è il reperimento di fondi privati che finanzieranno alcune delle manifestazioni in programma: “Questo ci consente di investire i fondi risparmiati n altre nuovi eventi. Questo è il modo in cui vogliamo gestire i fondi comunali, finanziando manifestazioni nuove che possano poi essere autofinanziate negli anni successivi così da poter aver abbastanza risorse da investire in nuove ed affascinanti manifestazioni”, conclude Giacomo Negro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium