ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 dicembre 2015, 14:13

La Provincia di Savona approva i tre piani d'ambito: gli ATO affidati a soggetti pubblici

A gestirli il Consorzio Depurazione Acque Savonese per l'ATO Centro Ovest 1, CIRA per l'ATO Centro Ovest 2, Ponente Acque (newco formata da Servizi Ambientali e SCA) per l'ATO Centro Ovest 3

La Provincia di Savona approva i tre piani d'ambito: gli ATO affidati a soggetti pubblici

Oggi il Consiglio Provinciale convocato in palazzo Nervi a Savona ha approvato, su parere unanime favorevole delle Assemblee dei tre Ambiti Territoriali Ottimali "Centro Ovest 1", "Centro Ovest 2"e "Centro Ovest 3", l'affidamento del servizio idrico integrato alle società di gestione a totale controllo pubblico esistenti sul territorio. Il servizio idrico integrato sarà affidato al Consorzio Depurazione Acque Savonese per l'ATO Centro Ovest 1, CIRA per l'ATO Centro Ovest 2, Ponente Acque (newco formata da Servizi Ambientali  e SCA) per l'ATO Centro Ovest 3.

"L'obiettivo era arrivare entro la fine dell'anno con la definizione dei piani d'ambito e con l'affidamento in house providing, e ce l'abbiamo fatta - afferma il presidente della Provincia di Savona, Monica Giuliano - L'atto di indirizzo dei sindaci prevedeva di definire piani e convenzioni che portassero all'affidamento di un gestore pubblico. Oggi abbiamo approvato la rimodulazione dei piani dei tre bacini, la convenzione e l'affidamento a tre soggetti pubblici. Questo é un grande risultato, frutto del lavoro della Provincia che ha raccolto tutte le istanze del territorio".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium