ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 dicembre 2015, 19:00

Cosa fare a Capodanno in Provincia di Savona

Ecco gli appuntamenti per il salutare il 2015 e dare il benvenuto al 2016

Cosa fare a Capodanno in Provincia di Savona

Tanti appuntamenti in Provincia di Savona per salutare l’anno appena trascorso e dare il benvenuto al 2016.

Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere:

Ad Andora  Pesenti String Band, Duo itinerante per chitarra, violino e sax, per le vie di Andora, dalle ore 16.00. Un pomeriggio accompagnato dalle melodie più significative del repertorio balcanico e swing, ma anche musiche natalizie e pop.

Il 1°gennaio “Concerto di Capodanno”, con Federica Tassinari, Alessandro Collina e Federico Fugassa nell’ambito della mostra “Luce e Diamante” alle ore 17.30, nella chiesa dei SS Giacomo e Filippo.

Fino al 10 gennaio è visitabile  nella chiesa dei SS. Giacomo e Filippo di località Castello ad Andora, “Luce e diamante”, la mostra fotografica di Artur Skorupski L’esposizione, ad ingresso libero, è aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00.

A Celle Ligure Capodanno insieme, festeggiamenti nel centro storico di Celle Ligure il 31 dicembre dalle ore 22.00: Festa di piazza con la coverband al femminile Curve Pericolose e fuochi d'artificio di mezzanotte. Panettone e spumante per festeggiare il nuovo anno.

Savona Grande Capodanno in Darsena con Riccardo Fogli a partire dalle 22.È la voce dei Pooh la protagonista del capodanno savonese. Nella Darsena risuneranno le note di canzoni che hanno fatto la storia: da Piccola Katy a Pensiero. Tra le novità un'anteprima live con cantanti dal vio sul palco di piazzetta d’Aleggio e come ogni anno, discoteca sotto le stelle e fuochi d'artificio dalla Fortezza del .

A Borghetto Santo Spirito  San Silvestro live show con i Libero Arbitrio a partire dalle 22.30: Una festa, per brindare l'arrivo dell'anno nuovo, con spettacolo ed animazione per tutti, in location scelta per ospitare quella che si prevede essere una manifestazione di piazza.Una festa di note che non conoscono età: da Gloria Gaynor  ai Village People,  da  Diana Ross ai mitici Bee Gees. Un’occasione imperdibile per lasciarsi trascinare in un viaggio che mette d'accordo tutte le generazioni.La febbre degli anni ’70 e ‘80 vede sul palco la live band Libero Arbitrio accomuna musicisti legati da una forte passione per la musica

A Ceriale Capodanno in piazza con la Band Deja vu a Ceriale dalle 22.30 in piazza della Vittoria a cura di hpi event . L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con panettone e spumante

Mentre a Loano è iniziato il conto alla rovescia in vista del coinvolgente Capodanno in Piazza, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.  I  We Are Presidents capitanati da Francesco Facchinetti saranno i protagonisti della festa in piazza Italia organizzata per salutare l'arrivo del 2016.

La festa prenderà il via alle ore 22.30, con il Dj Mr Cugi animatore di molte serate nelle discoteche liguri e piemontesi. Sarà Francesco Facchinetti, a condurre la grande piazza Italia verso i festeggiamenti per il nuovo anno. Il dj, cantante e conduttore televisivo, noto al grande pubblico nella veste di giudice a The Voice con il padre Roby Facchinetti dei Pooh, presenterà il progetto WAP / We Are Presidents insieme a Paolo “Paul”

La festa proseguirà il primo gennaio, con gli spettacolari fuochi d'artificio in programma alle 18.00 sul molo Kursaal.

Creazioni originali con forme a fontana, a sfera e a effetto pioggia si incroceranno nel cielo formando un magico gioco di luci colorate, una scoppiettante scenografia che creerà un'atmosfera avvolgente. Luce, forma, colore e ritmo comporranno uno spettacolo originale e unico.

Da non perdere poi Pietra Ligure dove continuano gli appuntamenti del periodo natalizio di Pietra Ligure con un capodanno all'insegna della musica di qualità e del divertimento, secondo lo slogan “Pietra is forever Peace&Joy”.

Giovedì 31 dicembre a partire dalle ore 22.00 tutti in piazza San Nicolò in attesa della mezzanotte con l’ormai tradizionale festa “sotto le stelle”.

Protagonisti della serata quest’anno saranno gli “Special Guest Live Band”, eccentrica coverband piacentina che rivisiterà in chiave ska e pop le migliori hit dagli anni '60 al 2000 in una serata tutta da ballare. Musica, coreografie, colori, ritmo e divertimento in un emozionante e intenso viaggio alla riscoperta dei più grandi successi dagli anni ‘60 fino ad oggi. Due ore di un mega-medley no stop con le più belle canzoni di sempre.

A Capodanno nella Basilica di San Nicolò, alle 15:30, altro importante appuntamento con la musica con il concerto gospel di Dilu Miller con la Longsvalley Band.

 

La Città di Alassio si prepara a festeggiare l'ultimo dell'anno con una grande festa. Giovedì 31 dicembre 2015, sarà Gene Gnocchi, famosissimo comico, scrittore, presentatore televisivo, il protagonista assoluto del capodanno alassino. Appuntamento in Piazza Partigiani, a partire dalle 22.30. per il suo spettacolo “Cose che mi sono capitate...ancora”. Attore comico e conduttore televisivo tra i più affermati, Gene Gnocchi nei suoi spettacoli ama divertire raccontando situazioni paradossali, usando l'attualità come punto di partenza per creare mondi complessi.

Al termine dello spettacolo, con l'avvicinarsi della mezzanotte, conto alla rovescia per l'arrivo del nuovo anno, che coinciderà con il grande show dei fuochi artificiali di Alassio. Lo spettacolo pirotecnico prenderà il via alla mezzanotte in punto dal pontile Bestoso, per un'atmosfera mozzafiato sul lungomare. Per salutare l'arrivo del 2016, in Piazza Partigiani, dopo Gene Gnocchi spazio alla Cover & Disco Dance anni '70, '80 e '90 con la musica dei “Groove Machine”.

E per i più piccoli, il “Capodanno dei Bambini”, a cura di Studio4Mani: nella ex Chiesa Anglicana di via Adelasia 10, divertimento per i bimbi dalle ore 18.30 alle ore 2.00. Per info e prenotazioni: 328.9274521. Fino ad esaurimento posti.

 

Venerdì 1 gennaio 2016, la festa prosegue: a partire dalle 15.30 in piazza San Francesco, concerto itinerante del complesso bandistico "Città di Alassio", per le vie della città; alle 18.00, "Buon 2016!", nuovo spettacolo pirotecnico di Capodanno dal pontile Bestoso.

 

Il giorno di Capodanno 1° GENNAIO  alle h. 17,00 la sezione Albenga-Alassio della  BPW Fidapa( Federazione italiana donne arti professioni e affari ) in collaborazione con il Comune offre alla cittadinanza un concerto nella sala Auditorium San Carlo in via Roma ad Albenga.

Si esibirà l’”Orchestra giovanile del Ponente ligure” diretta dal M° Sergio Merletti.  Si ascolteranno brani di Mozart, Verdi ,Strauss…

Un pomeriggio, quindi, all’insegna della grande musica, ma anche un’occasione per conoscere  nella  città ingauna un’orchestra di giovani talenti, già ammirati e noti non solo nella regione. Fidapa, infatti, ancora una volta vuole promuovere e condividere l’arte,  il talento e la maestria  in un momento di festa per tutti.

A Borgio Verezzi prosegue fino al 6 gennaio l’itinerario tra le quattro borgate : A Verezzi sono stati allestiti una quarantina di presepi realizzati con i materiali, le forme e le dimensioni più disparati, con una partecipazione straordinaria da parte di tutti i verezzini. È stato realizzato un vero e proprio itinerario di presepi tra le quattro borgate: Poggio, Piazza, Roccaro e Crosa. Presso le attività commerciali è possibile trovare la mappa per seguire l’itinerario.

- Ogni sabato e domenica dalle 17, AriAperta organizza il Tour dei Presepi con partenza da Piazza S.Agostino

- Ogni sabato, domenica e lunedì dalle 15 alle 18 - Presso la sede di Via del Salto 1, Mostra internazionale di presepi “La torre ed il sogno  del Presepe” curata  dal Comune di Denice (AL) ed Esposizione presepi artistici di Emilio Burri e Luciana Scarrone.

Lunedi 4 gennaio saranno aperte in via eccezionale le grotte di Borgio Verezzi con orario 9:30 - 10:30 - 11:30 e 15.00 - 16:00 - 17:00

LA NOTTE DEL  31 dicembre Finale Ligure organizza a partire dalle 22  una grande serata di allegria e musica  nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele a Finalmarina, con  animazione e  fuochi pirotecnici.

Per festeggiare un divertente fine d'anno, presenti DJ set Daniel Noir e come vocalist Mad Fiftyone.

Grande novità quest'anno il  bacio sotto il vischio, per augurarsi vicendevolmente un sereno e fortunato Anno Nuovo.

La serata è organizzata dal Consorzio I Feel Good, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Infine a Toirano prosegue fino al 6 gennaio il 19° itinerario dei Presepi per le vie del borgo: 156 presepi sono allestiti nelle borgate di Toirano, Creazioni presepiali di ogni tipo, dagli allestimenti tradizionali alle opere astratte, si potranno ammirare nei vari luoghi del paese seguendo un percorso tracciato su una mappa che verrà distribuita nei vari punti d’esposizione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium