ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 gennaio 2016, 19:03

Anna Giacobbe ed il Pd parlano a Vado di Riforme Costituzionali

Il circolo del PD di Vado-Quiliano e Bergeggi, promuovono un'iniziativa pubblica sul tema, LUNEDI 25 Gennaio ore 17.30 a Vado L. Sala consiliare in via alla Costa, con la partecipazione dell'Onorevole Anna Giacobbe

Anna Giacobbe ed il Pd parlano a Vado di Riforme Costituzionali

Dopo il prossimo voto alla Camera, gli italiani saranno chiamati ad esprimere un voto nel referendum popolare sulle modifiche alle Riforme Costituzionali.
Il circolo del PD di Vado-Quiliano e Bergeggi, promuovono un'iniziativa pubblica sul tema, LUNEDI 25 Gennaio ore 17.30 a Vado L. Sala consiliare in via alla Costa, con la partecipazione dell'Onorevole Anna Giacobbe.
Solo con una discussione seria ed approfondita sul merito dell' innovazione Costituzionale ed un confronto costruttivo, spingeranno i cittadini al voto. Nostro dovere preparare una campagna referendaria civile ed ampia.
Il tema e' il nesso  e il giusto equilibrio tra la  Rappresentanza e le scelte degli Esecutivi; la questione della Democrazia Governante.
Il superamento del bicameralismo paritario, che e' una necessita' per la democrazia italiana avviene sulle basi di un'ampia condivisione ed e' stato, nelle varie fasi di discussione, migliorato da contributi importanti.  Il lavoro svolto conferma, insieme alla nuova legge elettorale, l'approccio fortemente riformatore dell'attuale legislatura.
E' il testo migliore possibile? Sicuramente il migliore frutto di una transazione possibile, e dunque, per noi, sara' la miglior legge possibile nell'interesse del Paese e dei Cittadini.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium