/ Eventi

Eventi | 05 febbraio 2016, 16:45

Altare, ieri visita del Tg3 itinerante della Liguria

Tanti i temi toccati tra i quali i finanziamenti ottenuti dal Comune, uno per la riqualificazione urbana e l'altro per il progetto di riqualificazione delle Aree Ex Savam.

Altare, ieri visita del Tg3 itinerante della Liguria

Ieri il Tg3 itinerante della Liguria ha fatto visita alla Val Bormida con due collegamenti presso il centro abitato di Altare.

Durante la trasmissione sono intervenuti il primo cittadino Davide Berruti, il presidente della Croce Bianca Gianluigi Buscaglia, lo scrittore e storico Gianni Toscani, lo chef Luca Bazzano, il vice sindaco Roberto Briano, Don Paolo Cirio e Paolo Bazzano della Pro Loco.

Tra i temi toccati i finanziamenti ottenuti dal Comune, uno per la riqualificazione urbana che porterà ai lavori di riorganizzazione di Piazza 1° Maggio (Zona Scuole) con la realizzazione di un nuovo parcheggio (30 posti) e nuovi percorsi di collegamento con il Centro Storico ed il Centro Sportivo ZeroNovanta e l'altro per il primo lotto del progetto di riqualificazione delle Aree Ex Savam destinato ad edilizia residenziale.

Inoltre, si è parlato del grande lavoro svolto dalla Croce Bianca con un importante richiamo alla richiesta di riconoscimento di "Ospedale di Area Disagiata" per il nosocomio San Giuseppe di Cairo Montenotte.

Finale dedicato al cimitero Cimitero Militare delle Croci Bianche, alle iniziative promosse dalla Pro Loco e alla buona cucina locale. 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium