ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 febbraio 2016, 08:30

Savona, il cuore della città torna a pulsare: nuova vita per la storica "Latteria", l’11 febbraio l’inaugurazione

A riprendere l’attività saranno i commercianti Marco Briano e Chiara Pallone che, dopo i lavori di ristrutturazione necessari intrapresi da ottobre scorso, sono pronti a rilanciare il locale di piazza Chabrol

Marco Briano e Chiara Pallone, i nuovi gestori della Latteria di piazza Chabrol

Marco Briano e Chiara Pallone, i nuovi gestori della Latteria di piazza Chabrol

Se ne sentiva la mancanza a Savona. Con la sua chiusura, un anno fa, la storica "Latteria" aveva lasciato un vuoto in piazza Chabrol, ed ora torna a vivere. Infatti, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione, il locale sarà inaugurato giovedì 11 febbraio. L’appuntamento è alle 18 con un brindisi e un aperitivo offerto dai nuovi gestori.

A riprendere l’attività sono i commercianti Marco Briano e Chiara Pallone che, dopo i lavori di ristrutturazione necessari intrapresi da ottobre scorso, sono pronti a rilanciare il locale: "Caffetteria, tavola calda, offriremo piatti tipici locali - affermano i nuovi gestori - Presto aggiungeremo all'insegna Latteria 'con cucina' per indicare che il locale non farà solo da bar. Tanti savonesi ci chiedono quando sarà l'apertura ed ora possiamo dirlo: siamo pronti! Inoltre ci chiedono anche se rifaremo i frappé. Questo però è ancora un interrogativo".

Il bancone del locale è stato decorato con piastrelle, della ceramica tipica di Albisola, raffiguranti i simboli di Savona, dalla Torretta al Priamar, da Villa Zanelli al Santuario di N.S. di Misericordia.

La Latteria era chiusa da un anno in seguito alla scadenza del contratto d'affitto degli storici gestori, Pino e Pina Aonzo. I coniugi Aonzo infatti, dopo la scadenza del contratto di affitto alla fine dello scorso anno hanno lasciato piazza Chabrol per trasferirsi, con l'apertura di un nuovo bar, in via Caboto.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium