ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2016, 09:00

Meteo, settimana all'insegna dell'instabilità e temperature in discesa

Martedì cielo nuvoloso con una perturbazione in arrivo dalla Francia

Meteo, settimana all'insegna dell'instabilità e temperature in discesa

 

Alla fine anche le pianure del basso Cuneese sono state visitate dalla neve. Correnti atlantiche interesseranno l’Italia per tutta la settimana mantenendo il tempo instabile. Al Nord-Ovest però le correnti mediamente occidentali non favoriranno precipitazioni consistenti come quelle di domenica.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi Lunedì 8 Febbraio

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi alte e velature. Possibilità di qualche banco di nebbia in serata su pianure più orientali. Temperature massime in rialzo fino 11/14°C. Venti in generale di debole intensità in pianura, un po’ più intensi occidentali sui rilievi alpini.

Martedì 9 Febbraio

Già dalla mattinata cielo nuvoloso, che si coprirà sempre di più durante la giornata per l’arrivo di una perturbazione dalla Francia. Precipitazioni su Liguria orientale, Valle d’Aosta e tutto l’arco alpino in generale con nevicate a partire da 1000-1500 m. Temperature minime in leggero rialzo attorno 2/4°C, massime in netto calo su aree alpine, leggero calo sulle pianure con valori compresi tra 8 e 12 °C. Venti  sudoccidentali moderati in Liguria e sull’arco alpino, deboli sul resto dell’area.

Mercoledì 10 Febbraio

Cielo nuovamente sereno o poco nuvoloso, con precipitazioni deboli solo sulle aree di confine per i residui della perturbazione del giorno prima. Temperature minime in netto calo con valori attorno allo 0 e massime stazionarie o in leggero calo di un paio di gradi.

Tendenza resto della settimana

Perturbazioni si susseguiranno fino a domenica a causa di una intensa ed estesa bassa pressione sull’Europa centro-occidentale, alternando periodi di precipitazioni a periodi di condizioni stabili con temperature che subiranno sbalzi tipici della primavera. Tuttavia le precipitazioni interesseranno principalmente la Liguria e l’arco alpino e poco le pianure. Le nevicate in Piemonte però arriveranno fino a quote basse, per la presenza di aria più fredda.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Cristian Rendina-Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium