ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 febbraio 2016, 17:30

A Savona la manifestazione anti omofobia "Ma che paura questa favola!”

Sabato alle ore 16.30 presso piazza Chabrol.

A Savona la manifestazione anti omofobia "Ma che paura questa favola!”

Sabato 13 febbraio alle ore 16,30 presso piazza Chabrol (in caso pioggia alla libreria Ubik): “Ma che paura questa favola!”. Letture pubbliche dei libri per l'infanzia messi al bando dalle giunte omofobe e spaventate dalla diversità a cura di Arci Savona, Apertamente Arcigay e Ubik.

C'è chi si spaventa per zombie e mostri e c'è chi si spaventa per le diversità ma c'è anche chi vive e ama in modo differente e non vuole negarlo o nasconderlo. Non possiamo più accettare che venga negato il diritto a raccontarsi a tutti coloro che vivono affetti diversi da quelli del modello della famiglia mononucleare ed eterosessuale.

Non possiamo più accettare che le diversità, di qualsiasi genere, siano viste come un problema, come una mancanza rispetto a degli stereotipi inventati e proposti da qualcuno. Siamo convinti che conoscere le diversità sia il primo passo per imparare a rispettarle e vogliamo proporre ai bambini, che saranno il nostro domani, una prospettiva di società diversa, giusta e senza stereotipi di qualsiasi tipo, con la consapevolezza che una democrazia è davvero tale solo quando assicura pari dignità, senza discriminazioni di nessun tipo.

A Venezia e in altre città hanno voluto proibire dei libri per l'infanzia perché raccontavano storie di diversità felici. In Liguria vorrebbero fare lo stesso. Sabato ci troveremo insieme in piazza per leggere i libri che vorrebbero proibire, per ribadire ancora una volta che le diversità sono la più grande ricchezza dell'umanità!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium