ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 febbraio 2016, 14:00

"Baciami Piccina" Sabato prossimo al Teatro Città di Cairo Montenotte

"Baciami Piccina"  Sabato prossimo al Teatro Città di Cairo Montenotte

Sabato 13, alle ore 21, per festeggiare San Valentino, l’Associazione Culturale “TimoteoTeatro” propone al Teatro Città di Cairo Montenotte “Baciami piccina”, uno spettacolo brillante nato dalla penna di Anna Maria Altomare, portato sulla scena da Simonetta Pastorino e Elio Berti, che ne ha curato la regia.

Un testo “leggero” che parla col linguaggio di tutti i giorni dove tutto arriva immediatamente e direttamente al cuore, dove le situazioni comuni assumono talvolta una visione comica geniale e liberatoria. Un lavoro che unisce la parola, la maschera, l’emozione, la controscena e la risata.

La storia è quella di due personaggi, Olivia e Osvaldo,  che durante il trasloco fa i bilanci della loro vita insieme. Una rivoluzione che mette a fuoco il passato e il futuro della coppia. Uno spettacolo semplice che assume varie sfumature ma soprattutto evidenzia la quotidianità di molti, i sentimenti, i rancori, le cose mai dette e tenute nascoste.

Nel pomeriggio, alle ore 18,00, nel foyer del teatro, il consueto appuntamento “I protagonisti incontrano il pubblico” ad ingresso libero, durante il quale autore, regista ed attori illustreranno lo spettacolo e risponderanno alle domande del pubblico.

 

Il prezzo dello spettacolo è di 20 euro (15 ridotto), acquistabile in prevendita alla biglietteria del teatro il venerdì dalle 17,00 alle 19,00, giovedì e sabato dalle 10,00 alle 12,00.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 347 434 0691.

 

L’Associazione Culturale Timoteo, meglio conosciuta come TIMOTEOteatro, nasce nell’anno 2003 con la finalità di promuovere la cultura teatrale attraverso l’organizzazione di rassegne, spettacoli e corsi di orientamento teatrale e clown per adulti e bambini.

Nell’anno 2007  il gruppo realizza  "La Bottega dei Commedianti", un piccolo teatro con sede in Savona in via Garroni 22/14.

 

ELIO BERTI ha iniziato la sua carriera artistica nel 1976 frequentando il triennio alla Scuola di Teatro del Piccolo Teatro di Savona, diretto da Luciana Costantino.

Ha collaborato come attore e regista in varie compagnie teatrali tra le quali La Campanassa, I Mastrocilegia, La Torretta, I Commedianti e la Compagnia Stabile TIMOTEOteatro, portando  sulle scene spettacoli di importanti firme. Ha partecipato come attore al film  “Fuori classe ” con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.

Direttore e docente di teatro, animazione e clown presso Corsi Unisavona, Casa Circondariale di Savona, Orchestra di Savona, Sorrisi in Pillole di Imperia, Albissola By Happy.

Nel 2000 ha sostenuto la selezione e la formazione diventando “Dottor Sogni” (clown dottore professionista) della Fondazione Theodora (Svizzera), da allora lavora presso vari Ospedali di Savona, Torino, Milano, Livorno.

 

ANNA MARIA ALTOMARE, costumista e scenografa della compagnia I Commedianti e la Compagnia Stabile TIMOTEOteatro, è docente nei Corsi di Orientamento Teatrale all’interno di TIMOTEoteatro e presso varie scuole nel Comune e nella Provincia di Savona.

Ha scritto numerosi copioni teatrali portati in scena della Compagnia I Commedianti e La Compagnia Stabile TIMOTEOteatro. Ha pubblicato diversi racconti e raccolte di poesie, partecipando e vincedo vari concorsi letterali.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium