/ Politica

Politica | 10 febbraio 2016, 15:30

Comunali Savona, lettera aperta di Giuliano Arnaldi ai rivali nelle primarie

"Apriamo alla Città, Apriamo insieme il cantiere di Savona: Ripartiamo da programmi e contenuti. Serve un capillare, sincero, inclusivo momento di riflessione collettiva".

Comunali Savona, lettera aperta di Giuliano Arnaldi ai rivali nelle primarie

Lettera aperta del consigliere comunale di Onzo e candidato alle primarie Giuliano Arnaldi.

A Cristina Battaglia, Tiziana Saccone, Livio Di Tullio, ai Partiti e Organizzazioni e sopratutto ai cittadini.

Apriamo alla Città, Apriamo insieme il cantiere di Savona: Ripartiamo da programmi e contenuti. Serve un capillare, sincero, inclusivo momento di riflessione collettiva.

Le Primarie prendono una piega sempre più incomprensibile per le persone normali. Sembra  smarrito il senso profondo di questa innovazione, che è favorire il contatto tra cittadini e politici, rilegittimarlo su una base autenticamente popolare, comprendere e governare i problemi reali.
Qui stiamo parlando solo di date e di persone. Vi propongo quindi di lavorare insieme per un momento di ascolto, confronto e proposta su ciò che deve essere Savona.

Chiediamo ai Savonesi che la città la vivono , radunandoli attorno a tavoli tematici attraverso le associazioni di volontariato e categoria. Etica, Lavoro, Welfare, Cultura, Attivita' Artigiane. Coinvolgiamo i Savonesi che dalla nostra città sono partiti portando nel mondo idee vincenti. Ascoltiamo la memoria della città: le Associazioni Partigiane, la Consulta Culturale. Confrontiamo con loro i nostri programmi, pronti a fare sintesi per ottenere il meglio per la Città. Se c'è una cosa che ci viene rimproverata e' di essere chiusi e autoreferenziali. Lo dicono i numeri e la natura dell'astensionismo.

Quindi iniziamo ad aprirci, siamo pur sempre il Partito che ha inventato la Leopolda... Si può fare, si deve fare. E non ditemi che non c'è tempo, perché i tempi non li dettiamo noi, ma la vastità della crisi  anche di fiducia che stiamo subendo. Noi abbiamo la responsabilità di gestirli con onestà, coraggio e saggezza.







Giuliano Arnaldi

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium