/ Val Bormida

Val Bormida | 10 febbraio 2016, 10:30

Cairo Montenotte al mercato della terra di Slow Food i dolci del cuore

Cairo Montenotte al mercato della terra di Slow Food i dolci del cuore

Sabato 13 Febbraio l’appuntamento con il Mercato della Terra a Cairo M.tte sarà particolarmente interessante per alcune iniziative che andiamo ad evidenziare.

L’evento in programma verterà sui dolci con particolare attenzione alle intolleranze alimentari, tema di grande attualità in particolare sul nostro territorio dove sono in aumento persone che soffrono di intolleranze alimentari, tra cui la celiachia.

Il comitato di gestione ha previsto la presenza di Federica Fumagalli Medico Specialista in Allergologia.

La parte didattica/dimostrativa in questo evento è stato affidata al laboratorio dolciario l’Acquolina in Bocca, che per l’occasione preparerà anche dolci prodotti con farina del ”Moco delle valli della Bormida” che essendo un legume non contiene glutine.

Altra importante iniziativa sempre sabato 13 al Mercato della Terra proseguiranno a cura della Condotta, le prenotazioni delle piantine per il 6° MelaDay in programma al Mercato della Terra del  12 Marzo , quando saranno distribuite piantine di melo e marze delle 18 antiche varietà di mele delle valli della Bormida.

Segnaliamo anche che nella giornata del 13  a Genova nel Salone del Palazzo della Borsa si svolgeranno incontri sul mangiare bene e in sicurezza in Liguria, ad uno degli incontri parteciperanno Daniela e Walter Orsi in rappresentanza del Mercato della Terra e del gruppo Eccellenze Liguri.

Arrivederci a sabato prossimo!

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium