/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2016, 15:15

Funivie, copertura dei parchi carbone di Cairo. I sindacati: "Risposte assolutamente insufficienti al pari del poco dinamismo aziendale”

Oggi incontro tra la RSU aziendale di Funivie e le Segreterie Provinciali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI, alla presenza della deputata del PD Anna Giacobbe.

Funivie, copertura dei parchi carbone di Cairo. I sindacati: "Risposte assolutamente insufficienti al pari del poco dinamismo aziendale”

In data odierna tra la RSU aziendale di Funivie e le Segreterie Provinciali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI, alla presenza della deputata del PD Anna Giacobbe, si è svolta una riunione con all’odg: risposta all’interpellanza parlamentare sulla copertura dei parchi deposito di Funivie di Cairo Montenotte (Bragno).

“Dagli elementi emersi riteniamo commentato i le organizzazioni sindacali - che le risposte date siano assolutamente insufficienti al pari del poco dinamismo aziendale”.

“A seguito di tali condizioni riteniamo indispensabile intraprendere un percorso che preveda confronti a tutti i livelli e principalmente con il Ministero dei Trasporti. Rivolgendosi ai Comuni interessati, all’Autorità Portuale, a Provincia e Regione, emerge la necessità di ribadire il ruolo strategico dell’infrastruttura funiviaria al servizio della comunità portuale e del territorio nel suo complesso”.

“Crediamo sia giunto il momento di non procrastinare le responsabilità di tutti i soggetti attori , comprese le istituzioni e gli enti locali agli impegni assunti in termini di prospettiva e finanziamenti pubblici, stanziati negli anni scorsi al fine di trovare compimento e soluzione a questa vicenda” concludono i sindacati. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium