ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2016, 19:30

Albenga, fallisce la Aeffe Floricoltura Srl. Andreis: "Non saranno messi i sigilli alla società"

La ditta di proprietà dell’assessore all’Agricoltura di Albenga è stata dichiarata fallita il 10 febbraio.

Albenga, fallisce la Aeffe Floricoltura Srl. Andreis: "Non saranno messi i sigilli alla società"

La crisi si fa sentire nel mercato florovivaistico ad Albenga e molte sono le ditte in difficoltà, tra queste anche la Aeffe Floricoltura Srl la ditta floricola dell’assessore all’Agricoltura di Albenga, Alessandro Andreis dichiarata fallita il 10 febbraio.

A chiarire la posizione dell’azienda l’assessore che afferma: “Siamo falliti per un'istanza da 18.000 euro legata ad una causa legale mossa da una ex dipendente per ingiusto licenziamento, considerando che quell’anno lì avevo iniziato a ridurre il personale per una perdita del 30% del fatturato ed essendo un’azienda con meno di 15 dipendenti la misura adottata avevo giudicato fosse  necessaria”.

Senza dubbio alcune difficoltà economiche c’erano ed il giudice ha deciso così di dichiarare la società insolvente: “Il giudice valutando i bilanci ha visto lo stato di sofferenza decidendo in questo senso”.

Non si ferma però l’attività di Aeffe Floricoltura srl, infatti afferma Andreis: “Il curatore fallimentare il dottor Ambrogio Botta sta avviando l’esercizio provvisorio dell’attività e ha deciso, rendendosi conto dello stato dell’azienda che è produttiva, di non mettere i sigilli alla società. Si continuerà a lavorare attraverso un regime provvisorio gestito dal curatore e gli utili saranno utilizzati per pagare i debiti societari”.

Conclude Andreis: “Continueremo l’attività garantendo il pagamento del nuovo e con gli utili a fine stagione salderemo il passivo. Non siamo falliti personalmente perciò potremo poi creare una nuova società per garantire l’attività produttiva e continuare l’attività nella piena tutela dei fornitori”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium