ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2016, 12:45

Albenga, incontro tra amministrazione, Teknoservice e sindacati. Bellini: "Vogliamo garanzie sulla sicurezza dei lavoratori"

Si è tenuto questa mattina un incontro in Comune ad Albenga tra sindacati, amministrazione e Teknoservice volto alla garanzia della sicurezza del posto di lavoro per i dipendenti dell’azienda.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Si è tenuto questa mattina un incontro in Comune ad Albenga tra sindacati, amministrazione e Teknoservice volto alla garanzia della sicurezza del posto di lavoro per i dipendenti dell’azienda.

Dopo gli accessi ad opera dell’Ufficio Tutela del Territorio e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco presso l’Ecocentro Teknoservice, infatti, si era evidenziata una situazione decisamente preoccupante riguardante il  mancato rispetto delle norme di sicurezza e sulla prevenzione degli incendi.

Da qui la decisione di chiuderlo e di conferire, almeno in via provvisoria, i rifiuti presso la Baseco di Villanova d’Albenga.

Afferma sul punto Bellini (CGIL): “Vogliamo delle garanzie precise da parte dell’Azienda circa il rispetto delle imprescindibili norme di sicurezza, non solo sull’Ecocentro chiusito a seguito dell’ispezione dei Vigili del Fuoco, ma anche sulla Baseco di Villanova”.

Continua “La ditta ci ha assicurato che oggi ci sarà un incontro con i Vigili del Fuoco durante il quale presenteranno la documentazione necessaria per attestare la sicurezza dell’Ecocentro. Non vogliamo entrare nel merito della questione che verrà valutata dagli esperti, noi aspettiamo che ci vengano date le opportune informazioni per la tutela delle condizioni minime di lavoro per i dipendenti e chiediamo all’amministrazione di vigilare attentamente sul rispetto di tutte le questioni contrattuali che riguardano Teknoservice”.

Presente all’incontro anche il sindaco Giorgio Cangiano “Siamo anche noi in attesa dell’esito dell’incontro tra Teknoservice e Vigili del Fuoco e la loro valutazione sulla documentazione che verrà presentata. Quello di questa mattina è stato un incontro interlocutorio chiesto dai sindacati e che abbiamo ritenuto importante fare”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium