ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 17 febbraio 2016, 15:00

Al Barone Rampante di Borgio corsi intensivi di dizione

Al Barone Rampante di Borgio corsi intensivi di dizione

Dalla prossima settimana al Barone Rampante corsi intensivi di dizione per tutte le età Per chi vuole migliorare solo la comunicazione, per chi vuole fare teatro...e per i bambini un approccio iniziale e giocoso CORSI di DIZIONE 2016ELEMENTI DI DIZIONE E DI  EDUCAZIONE ALLA VOCE Per bambini   11 ore / 7 incontri (pomeridiani) costo 80 euroPer  ragazzi e adulti  14 ore/ 7 incontri (serali) costo 100 euroa cura di Cristiano Dessì (attore diplomato al Teatro Stabile di Genova) Dal 22 al 28 febbraio 

CORSO DI DIZIONE per adulti 

 

Con l’importanza sempre crescente della comunicazione nella nostra società, riuscire a esprimersi in modo corretto, dominare i propri mezzi vocali diventa determinante per ogni professione. Scopo delle lezioni rivolte agli adulti è quello di eliminare i difetti di pronuncia, i vizi di forma e le inflessioni dialettali troppo marcate.

Perché imparare la dizione:

Studiare dizione serve principalmente a migliorare la capacità di usare la voce, di conseguenza la capacità di comunicare meglio. Migliorare la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, vuol dire migliorarsi anche in tutte le relazioni interpersonali.

 

In cosa consiste un corso di dizione:

Un corso di dizione è un insieme di varie discipline alcuni esempi: tecnica di respirazione, ortoepia e fonetica, impostazione della voce, espressività semantica. In altre parole, uno studio profondo sull'uso della voce che ha lo scopo di effettuare dei profondi cambiamenti nel modo di parlare di chi lo frequenta.

La voce non è un fatto puramente mentale, ma psicofisico. Non è sufficiente sapere che esiste una "e" fonica aperta o chiusa: occorre saperla "produrre" in maniera perfetta attraverso la nostra macchina fonatoria (diaframma, laringe, corde vocali, muscoli facciali, lingua, etc.). E questo richiede anni di allenamento giornaliero. 

Inutile dire che sono molteplici i benefici per chi ha frequentato un corso di dizione:

La voce possiede enormi potenzialità. Ecco alcuni dei tanti benefici:

- aiuta ad aumentare la sicurezza personale e la percezione di autoefficacia;- rende piacevoli e disinvolti i momenti in cui si prende la parola in qualsiasi contesto;- migliora l'estetica della voce:- aiuta a parlare in modo elegante e accattivante, senza troppe inflessioni dialettali o difetti di pronuncia;- aiuta a emozionare chi ascolta e a stimolare il suo interesse.

 

 

Il corso si articola in 7 incontri di 2 ore.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium