ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 febbraio 2016, 18:00

Balneari, Liguria capofila del tavolo interregionale. L’assessore Scajola: "Subito incontro con il ministro Costa"

“L’Italia non può farsi trovare impreparata nel momento in cui si conoscerà l’orientamento della Corte di Giustizia Europa perché e’ in gioco la vita di numerose imprese".

Balneari, Liguria capofila del tavolo interregionale. L’assessore Scajola: "Subito incontro con il ministro Costa"

Un incontro immediato con il neo Ministro degli Affari Regionali, Enrico Costa per sapere cosa intende fare il Governo sul fronte delle concessioni demaniali marittime. Lo chiede il coordinamento interregionale delle regioni sul demanio marittimo che si è riunito oggi a Roma, nella sede della Regione Liguria, capofila per la materia. Nel corso dell’incontro tra le regioni è stata confermata la posizione unitaria già assunta nel 2015, nonostante alcune differenze basate sulla strategia più idonea a garantire l’attività dei concessionari.

“Domattina scriverò al Ministro – ha detto Scajola, coordinatore del tavoloper avere un incontro urgente e conoscere cosa vuol fare l’esecutivo in materia. Da lì si potrà ripartire e ognuno si assumerà le sue responsabilità”

 “L’Italia non può farsi trovare impreparata - ha continuato l’assessore - nel momento in cui si conoscerà l’orientamento della Corte di Giustizia Europa perché e’ in gioco la vita di numerose imprese e di conseguenza di comparti fondamentali per il nostro Paese come il turismo, la nautica, la cantieristica e la pesca”. Le regioni si sono dette d’accordo nell’ottenere il riconoscimento del valore delle imprese e una durata delle concessioni che tenga conto degli investimenti effettuati, anche nel campo del rinascimenti e della difesa della costa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium