/ Politica

Politica | 20 febbraio 2016, 01:00

Albenga: Alessandro Andreis si dimette dal suo incarico di Assessore

La decisione presa per ragioni di opportunità a seguito del fallimento della Aeffe srl lascia aperto il dibattito su chi gli subentrerà, il nome di Mariangelo Vio si fa insistente

Albenga: Alessandro Andreis si dimette dal suo incarico di Assessore

L’aria ad Albenga era tesa ormai da una settimana, e cioè dalla dichiarazione di fallimento della Aeffe srl, la società floricola dell’Assessore all’Agricoltura e al Commercio Alessandro Andreis.

Diverse le voci che si rincorrevano circa le possibili dimissioni dell’assessore, dimissioni che ieri sono arrivate anche a seguito di diversi colloqui tenuti con il Sindaco Giorgio Cangiano.

Nessun obbligo in tal senso da parte di Andreis solo una decisione maturata con senso di responsabilità nei confronti della sua azienda, ma anche e soprattutto della Città.

Ho preso questa decisione perché credo che in politica si debba innanzitutto dare, in questo particolare momento di difficoltà sono consapevole di non poter svolgere nella maniera più opportuna il mio compito amministrativo, per questo ho deciso di dimettermi comunicandolo ieri pomeriggio al sindaco e in serata alla mia maggioranza” afferma Andreis.

Faccio l’imprenditore agricolo da 28 anni, la mia priorità in questo momento è quella di occuparmi di questa situazione, della mia famiglia e dei miei fornitori, questo non vuol dire che da adesso in poi mi disinteresserò della vita amministrativa di Albenga, anzi sarò felice di poter fare un passaggio di consegne con chi subentrerà al mio incarico per fare in modo che si mantenga, se possibile una certa progettualità che in giunta avevamo sempre condiviso” conclude l’assessore.

I passaggi fondamentali saranno fatti lunedì quando Alessandro Andreis formalizzerà le sue dimissioni, mentre per il passaggio di consegne, come detto dall’assessore potrebbero volerci ancora alcuni giorni sebbene un nome pare prevalere su tutti gli altri, quello di Mariangelo Vio che concretamente potrebbe essere nominato assessore al posto di Andreis

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium