ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2016, 18:35

Oggi a Stella cerimonia per ricordare Sandro Pertini, nell'anniversario della scomparsa

Entro marzo partiranno i lavori della casa Natale

Oggi a Stella cerimonia per ricordare Sandro Pertini, nell'anniversario della scomparsa

Sono trascorsi ventisei anni dalla morte di Sandro Pertini. E oggi con la Manifestazione ”UN FIORE PER SANDRO” si è voluto ricordare la figura dell’ex Presidente della Repubblica, Socialista, Partigiano, con una cerimonia che ha visto la presenza di autorità, sindaci, associazioni, alunni delle scuole, semplici cittadini, e compagni socialisti.

Alla cerimonia commemorativa è intervenuta l’assessore Regionale alla comunicazione, formazione, politiche Sociali e Culturali Ilaria Cavo, in rappresentanza del governo Regionale, la quale ha confermato che entro Marzo partiranno i lavori di ristrutturazione della casa Natale di Sandro, la Regione ha stanziato una somma di 250 mila Euro, insieme alle somme stanziate dai privati.

In seguito un corteo di folla e di rappresentanze si è recato presso il cimitero della Frazione San Giovanni dove sono stati depositati una corona del Comune di Savona e fiori da singoli cittadini sulla tomba dove l’ex Capo di Stato riposa con la mogie Carla Voltolina.

Attimi di ricordo e commozione tra i presenti ha accompagnato tutta la cerimonia, ma soprattutto come ogni anno abbiamo ascoltato i ricordi di questo grande Statista, attraverso la voce di Favetta G. Elisabetta Presidente della Associazione Sandro Pertini e di Marina Lombardi Sindaco di Stella , la cerimonia è stata allietata anche dai canti degli alunni delle scuole di Stella.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium