ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2016, 13:19

Savona, anticipata la prima rata della TARI al 16 aprile: previsti sgravi del 10% per tabacchi e bar senza slot machine

L'assessore Martino: "Una risposta concreta da parte del Comune sul tema del gioco, ed è un importante incentivo per le attività a non usare le slot"

Savona, anticipata la prima rata della TARI al 16 aprile: previsti sgravi del 10% per tabacchi e bar senza slot machine

Per quest'anno il Comune di Savona ha deciso di anticipare la prima rata della TARI al 16 aprile. Questa mattina la giunta riunita in palazzo Sisto ha deliberato il regolamento per il 2016 della Tari e dello IUC (Imposta Unica Comunale), entrambe non hanno subito cambiamenti rispetto all'anno scorso, unica variazione prevista é l'anticipazione della prima rata decisa "per esigenze di liquidità del Comune", come ha dichiarato l'assessore al Bilancio Luca Martino. Prima le rate della tassa sui rifiuti erano previste a maggio, giugno e settembre: "Troppo ravvicinate" secondo l'assessore. Rimarranno invariate invece per quest'anno le rate di giugno e settembre.



Una novità riguardo alla tassa riguarda la battaglia sostenuta sin ora dal Comune di Savona contro le slot machines. Infatti é stato definito uno sgravio per i soggetti commerciali che non accoglieranno nelle proprie attività le slot. "É previsto uno sgravio del 10% per i tabacchi e i bar che non hanno già le macchine slot e chi deciderà di dismetterle. Si tratta di una risposta concreta da parte del Comune sul tema del gioco, ed è un importante incentivo per le attività a non usare le slot", afferma l'assessore.

In merito interviene anche l'assessore al Commercio, Paolo Apicella"E' un'azione concreta da parte del Comune che, per quanto possibile, si impegna da anni in questa direzione, come testimoniato di recente anche dall'avvio della campagna "Qui non si gioca con la vita", che ha preso il via nei giorni scorsi. Un impegno concreto che intendiamo proseguire: stiamo infatti valutando una riduzione della tassazione sul suolo pubblico, per le stesse categorie interessate dalla riduzione TARI".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium