ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2016, 18:30

Nuovo campo polisportivo al Santuario, al via gli interventi per il fondo in sintetico

Il progetto, approvato nel febbraio 2014, prevede la realizzazione di un fondo in erba sintetica per risistemare l'esistente campo sportivo come campo polisportivo da hockey su prato e da calcio. Lavori per 680 mila euro che si concluderanno entro maggio

Nuovo campo polisportivo al Santuario, al via gli interventi per il fondo in sintetico

Inizieranno a breve gli interventi per la realizzazione del fondo in sintetico del nuovo campo polisportivo da hockey e da calcio del Santuario.

La Giunta Comunale aveva approvato nel febbraio 2014 il progetto definitivo che prevede la realizzazione di un fondo in erba sintetica al fine di risistemare e rinnovare l'esistente campo sportivo come campo polisportivo da hockey su prato e da calcio.

“I lavori sono stati consegnati alla ditta incarica il 22 febbraio e a breve inizieranno gli interventi che si concluderanno entro maggio – ha affermato l'assessore allo sport Luca Martino - Si tratta di una importante ristrutturazione del terzo campo a 11 della città, quello del Santuario, con questo impianto rinnovato andiamo incontro all'attesa degli hockeisti savonesi che da tempo chiedevano un campo per le loro attività sportive. E' un progetto che ha caratteristiche tecniche tali da consentire di allenarsi e giocare sia a calcio che a hockey, fino alla categoria A2. Per consentire anche all'altra squadra cittadina di hockey che milita in A1 di poter usufruire di questo campo, siamo fiduciosi che la Federazione possa fare una deroga per il suo utilizzo, visto che le caratteristiche tecniche lo consentono”.

Gli interventi previsti costeranno 680 mila euro. “Il campo è già stato sgomberato, così le strutture e gli spogliatoi per consentire lo svolgersi degli interventi – afferma Ezio Alpino, Presidente Associazione "U.S. Letimbro A.S.D."In questi mesi, in attesa che finiscano i lavori, la squadra si allenerà il mercoledì nel campo di Zinola e il venerdì nel campo di Legino. Per l’inaugurazione del campo nuovo faremo grande festa, sarà un evento importante, di rinascita per la squadra e per tutta la comunità del Santuario”. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium