/ Savona

Savona | 01 marzo 2016, 22:36

Con 297 voti a favore i soci de Il Faggio approvano il piano di risanamento, ma resta forte il fronte del no

Una decisione prevista, che riprende quanto approvato lo scorso 11 gennaio, quando nella precedente assemblea fu approvato il piano cosiddetto “lacrime e sangue”, che prevede la ricapitalizzazione delle quote e la decurtazione del 3,87% degli stipendi

Con 297 voti a favore i soci de Il Faggio approvano il piano di risanamento, ma resta forte il fronte del no

Con 297 voti a favore, 123 contrari e 3 astenuti, l’assemblea dei soci della cooperativa Il Faggio ha approvato, pochi minuti fa l’avvio del piano di risanamento che comprende un’ulteriore decurtazione della restante tredicesima relativa all'anno 2015 dei soci lavoratori.

Una decisione prevista, che riprende quanto approvato lo scorso 11 gennaio, quando nella precedente assemblea fu approvato il piano cosiddetto “lacrime e sangue”, che prevede la ricapitalizzazione delle quote e la decurtazione del 3,87% degli stipendi.

Questo pomeriggio avevamo ascoltato i lavoratori del fronte del no, o, come preferiscono essere definiti, “i lavoratori democratici” coloro cioè che si sono opposti al piano approvato l’11 gennaio, e che si sono opposti nuovamente questa sera.

La nostra opinione non è cambiata, - commentano a Savona News - continua a non esserci chiarezza su dati certi e riscontrabili e di nuovo si è parlato della legge 142 dicendo che la cooperativa sarà composta solo dai soci che ricapitalizzano. Si nota comunque un cambiamento notevole della percentuale dei votanti rispetto all'assemblea tenutasi l'11 gennaio sempre nella stessa sede. Inoltre, ci appelliamo allo spirito sociale e allo scopo mutualistico della cooperativa, che ci chiediamo dove siano finiti”.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium