/ Politica

Politica | 02 marzo 2016, 09:43

"Forza Italia a Savona "partito anarchico": Benvenuto sbatte la porta e se ne va

"Nessuna riunione consiliare da parte del nostro capogruppo e con una sola riunione in due mesi da parte del coordinatore provinciale(nominato)"

"Forza Italia a Savona "partito anarchico": Benvenuto sbatte la porta e se ne va

“Lascio Forza Italia perché è diventato un partito anarchico”. Sono queste le forti parole di commiato pubblicate dal consigliere comunale di Savona Fausto Benvenuto, che dà ufficialmente l’addio al partito di Silvio Berlusconi.

“Dopo 12 anni di intensa battaglia politica e programmatica, sempre a mie spese, ad Arenzano, Varazze e Savona, spiega Benvenuto, ho deciso di lasciare Forza Italia, essendo rimasta non un'associazione politica, ma un partito anarchico alla base e piramidale al vertice, costituzionalmente poco democratico”.

“Queste caratteristiche, continua Benvenuto, si sono riproposte purtroppo anche all'inizio di questa campagna elettorale, senza riunioni consiliari da parte del nostro capogruppo e con una sola riunione in due mesi da parte del coordinatore provinciale(nominato).

“ Una decisione, se pure combattuta, presa dopo un lungo travaglio personale e familiare, trattandosi per un cittadino della più nobile arte”, conclude il consigliere comunale.

Benvenuto, a gennaio, aveva dato la sua disponibilità a Forza Italia a candidarsi come sindaco, in attesa che venisse scelto il nome ufficiale. A distanza di un mese e mezzo arriva però la rottura.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium