ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 04 marzo 2016, 10:00

Una Roma futura e immaginaria invasa da creature "fantasy": esperimento letterario a più mani

Il libro in questione raccoglie 8 racconti di diversi autori, e viene venduto grauitamente con ben 5 copertine differenti

Una Roma futura e immaginaria invasa da creature "fantasy": esperimento letterario a più mani

Svegliarsi la mattina di un giorno di festa e scoprire che la propria città è stata invasa da uno stormo di draghi e da un'orda di minotauri, elfi e maghi. Otto autori raccontano lo stesso evento, l'invasione di Roma nel giorno in cui festeggia il suo terzo millennio il 21 aprile 2247, da punti di vista diversi. Non c'è tempo per cercare di capire cosa sta succedendo, bisogna salvare la pelle e se possibile organizzare una difesa. La tecnologia del 2247 aiuta e presto si capirà che gli invasori sono spaesati almeno quanto i romani.

Un esperimento letterario unico ed affascinante, "3000 Ab Urbe Condita", che l'editore W&B e otto bravissimi scrittori hanno deciso di regalare a chiunque ama leggere fantasy e fantascienza. Il libro infatti è gratis per tutti: si può scaricare su http://www.wizardsandblackholes.it/download-ebook/. Ma non basta, affascinati dalla storia ben 5 artisti hanno deciso di realizzare una copertina per questo libro. Il lettore può scegliere quella che preferisce prima di scaricare il libro.

Gli autori coinvolti nel progetto sono Chiara Zanini, Teresa Regna, Stefano Procopio, Salvatore di Sante, Laura Cazzari, Matteo Fraccaro, Michele Pinto e Laura Silvestri, mentre le copertine sono state realizzate da Michele Scarpone, Fabio Pistolesi, Giorgio Bonacrosi, Caterina Metti e Chiara Cattalani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium