ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 marzo 2016, 15:45

Santuario, domenica riapre lo storico "negozio dei Ricordi"

L’inaugurazione del nuovo corso con la gestione della libreria Paoline di Roberto Fiaschi. Saranno presenti il vescovo Lupi, il rettore don Venturetti e il presidente delle Opere Sociali.

Santuario, domenica riapre lo storico "negozio dei Ricordi"

Un importante evento aprirà idealmente le celebrazioni in preparazione alla festa patronale di N.S. di Misericordia del 18 marzo. Domenica prossima, intorno a mezzogiorno, si terrà l’inaugurazione del negozio dei ricordi del Santuario con la nuova gestione della Libreria Paoline di Roberto Fiaschi.

Una riapertura molto attesa della storica bottega che quindi torna a essere un tassello importante nella piazza della Basilica. Domenica 6 marzo, al termine della Messa delle 11, il vescovo Vittorio Lupi benedirà il negozio alla presenza del direttore delle Opere Sociali Giovanni De Filippi e del rettore del Santaurio don Domenico Venturetti. Seguirà un rinfresco per tutti con una torta che rappresenta in pasta di zucchero il Santuario e la piazza della Basilica animata da bambini e famiglie.

L’esercizio sarà aperto tutto il giorno, mentre per quelli successivi si stanno ancora definendo gli orari per garantire una massima fruibilità nell’intenso periodo che porta alla festa patronale.

Inoltre, proprio in occasione della riapertura, nel negozio dei ricordi del Santuario verrà presentata una medaglia in argento 925 raffigurante la scena tradizionale dell'apparizione mariana con il Beato Botta e nel retro la scritta “Giubileo 2016”. La medaglia è stata realizzata in soli venti esemplari con la consulenza tecnica della ditta “Scultori orafi e l'originale su cui è stato fatto il calco è infatti un'antica medaglia dei primi del '900.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium