ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 marzo 2016, 14:45

Comunali, "Spotorno che vorrei" punta sullo sport come volano per il turismo invernale

Presentato il progetto riguardante il nuovo campo sportivo e la riqualificazione dell'ex discarica.

Comunali, "Spotorno che vorrei" punta sullo sport come volano per il turismo invernale

Nel pomeriggio di ieri Stefano Mai, Assessore Regionale Agricoltura Caccia e Pesca, accompagnato dal gruppo "Spotorno che Vorrei" ha fatto visita alle aziende agricole di Spotorno. La serata è proseguita all'Hotel Corallo con la presentazione da parte del "Gruppo" della proposta riguardante il campo sportivo e la zona ex discarica al capogruppo Regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza, allo stesso Stefano Mai, a Santiago Vacca di Forza Italia e al segretario Provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti.

Nell'occasione della serata Roberto Magaraggia del gruppo "Spotorno che Vorrei" ha racconta un aneddoto relativo alla situazione del paese: "Vogliamo parlare di Sport? E parliamo di Sport cari Spotornesi. L'altro giorno mi trovavo sulla passeggiata di Spotorno, e incontro un signore che mi chiede:"Senta, sono di Milano e vorrei fare una partita a Tennis, saprebbe indicarmi un campo qui vicino?" Io ci ho pensato e poi gli ho detto: "Sa che la devo mandare a Vado Ligure perchè è l'unico posto in cui mi ricordo si possa giocare a tennis qui vicino". 

“Passati dieci minuti incontro un gruppo di ragazzini:"Salve, ci può indicare un campetto o un campo sportivo? volevamo fare una partita di calcio". Sono rimasto un po' perplesso e poi "Ragazzi mi spiace, devo mandarvi a Porto Vado perchè il primo campetto a 5 o a 7 regolamentare è li”. Non parliamo poi di una coppia che mi ha fermato per dirmi:"Scusi vorremmo sentire un po' di musica e fare quattro salti, sa mica dove potremmo andare qui a Spotorno?" Ho riflettuto ancora: "Guardi mi spiace ma a Spotorno non esiste più nulla da anni".

“Questo è il mio rammarico a Spotorno non c'è più niente che riguardi lo sport oppure dove ascoltare un po' di musica e fare due salti. Vi rendete conto di cosa è successo negli ultimi 20 anni a Spotorno? Ecco non è successo proprio nulla anzi quello che c'era oggi non c'è più" – spiega - Se volete far cambiare le cose a Spotorno sapete cosa dovete fare. Grazie a Bonasera Franco è possibile far cambiare qualcosa a Spotorno. Tra i nostri punti fermi del nostro programma c'è la decisa volontà di far diventare Spotorno una Città dello Sport. Le ultime amministrazioni comunali nulla hanno fatto in questa direzione. Unica eccezione un piccolo campetto in erba sintetica al Parco del  Monticello".

"Noi di "Spotorno Che Vorrei" vorremmo investire anche in questa struttura rendendola regolamentare e con spogliatoi. Inoltre va risolto il problema del campo centrale: va costruito in erba sintetica se possibile sopraelevato con parcheggi sotto e realizzato con il contributo di privati tramite un projet financing conclude Roberto Magaraggia - Daremo inoltre notizia di un progetto di pregio che riguarda l'ex discarica di ponente e che abbiamo presentato nella giornata di ieri all'Assessore regionale Marco Scajola. Sport porta turismo, soprattutto invernale con Spotorno Città dello Sport si potrà".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium