ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 marzo 2016, 19:31

In arrivo 2,5 milioni di euro per i servizi educativi per la prima infanzia

L'assessore Viale:"Riteniamo che l’offerta di servizi rivolti alla prima infanzia siano essenziali per la conciliazione lavoro-famiglia".

In arrivo 2,5 milioni di euro per i servizi educativi per la prima infanzia

Approvato dalla giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore alle Politiche sociosanitarie Sonia Viale, lo stanziamento di 2,5 milioni di euro per i servizi educativi per la prima infanzia: ampliamento di nido e micronido pubblici, estensione degli orari di attività, riduzioni delle rette e progetti di ampliamento delle strutture. Nello specifico, 1,7 milioni di euro serviranno per il sostegno dei costi di gestione dei servizi sul territorio ligure e per l’avviamento di nuovi servizi nei Comuni di Moneglia e della Spezia.

“Nonostante il forte giro di vite imposto dal governo sull’entità dei fondi destinati alla famiglia e agli asili nido – dice la vicepresidente Viale – riteniamo che l’offerta di servizi rivolti alla prima infanzia siano essenziali per la conciliazione lavoro-famiglia e pertanto debbano essere mantenuti capillarmente sul territorio e, dove possibile e richiesto, implementati. Stiamo studiando anche la possibilità di destinare bonus direttamente alle famiglie per l’accesso ai servizi nido e micronido, facendo ricorso al Fondo sociale europeo”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium