ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 11 marzo 2016, 17:45

Politiche socio-saniotaria, Sonia Viale: 320mila euro per vita indipendente e inclusione sociale

I contributi, provenienti da fondi ministeriali con cofinanziamento della Regione Liguria, andranno a progetti realizzati dai Comuni capofila delle Conferenze dei sindaci.

Politiche socio-saniotaria, Sonia Viale: 320mila euro per vita indipendente e inclusione sociale

Approvato, dalla giunta regionale, su proposta della vicepresidente e dell’assessore alle Politiche Sociali Sonia Viale, lo stanziamento di 320 mila euro per l’attuazione di progetti sperimentali per la vita indipendente e l’inclusione sociale di persone con disabilità. “Crediamo che dall’integrazione delle Politiche sociali e sanitarie si possano raggiungere obiettivi importanti per il miglioramento della qualità della vita per le fasce di popolazione più fragili e svantaggiate” commenta la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche sociosanitarie Sonia Viale.

“Dare gli strumenti e avviare azioni che accompagnino i soggetti affetti da disabilità alla conquista di una sempre maggiore indipendenza attraverso un lavoro e la possibilità di poter vivere in una sede protetta ma in autonomia sono passaggi importanti per migliorare la salute psicofisica dei soggetti deboli” ha detto la vicepresidente Viale. I contributi, provenienti da fondi ministeriali con cofinanziamento della Regione Liguria, andranno a progetti realizzati dai Comuni capofila delle Conferenze dei sindaci.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium