/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2016, 11:30

Albenga: le Paccini aderiscono al progetto “Sport di classe “ con il Coni

L'evento è calendarizzato per mercoledì 23 marzo 2016, dalle 9 alle 12 ed inizierà nel cortile interno dell'edificio con un saluto ai partecipanti, alle Autorità intervenute ed una breve esplicazione della manifestazione

Albenga: le Paccini aderiscono al progetto “Sport di classe “ con il Coni

La Scuola Primaria Tomaso Paccini ha aderito al Progetto Ministeriale “Sport di classe “in collaborazione con il Coni, per l'anno scolastico 2015-2016, che prevede lezioni con insegnanti e tutor, mirate a promuovere il benessere psicofisico e a valorizzare corretti e sani stili di vita.  Il percorso prevede inoltre l'invio di una notevole quantità di materiale, finalizzato all'attività fisica.

Nell’ambito del Progetto, viene organizzata la prima edizione di “Giochi Primaverili”, negli spazi del cortile interno, della palestra ed delle aule della scuola.

Le classi si alterneranno in laboratori e giochi di squadra non competitivi organizzati dai docenti, dalla coordinatrice tutor con la collaborazione di alcune società sportive del territorio.

L'evento è calendarizzato per mercoledì 23 marzo 2016, dalle 9 alle 12 ed inizierà nel cortile interno dell'edificio con un saluto ai partecipanti, alle Autorità intervenute ed una breve esplicazione della manifestazione.

In seguito le classi ruoteranno a squadre miste tra laboratori, percorsi e giochi organizzati.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium