ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 marzo 2016, 11:45

Cairo Montenotte, inaugurata la nuova casetta dell'acqua in via Colla

La struttura ospitata in uno dei locali della stazione ferroviaria riqualificato grazie al piano "Par-Fas 2007 – 2013”, si aggiunge agli erogatori già in funzione situati in piazza Baden Powel e nell’area festeggiamenti di Rocchetta Cairo.

Cairo Montenotte, inaugurata la nuova casetta dell'acqua in via Colla

E’ stata inaugurata questa mattina in via Colla la nuova casetta dell’acqua a Cairo Montenotte. La struttura ospitata in uno dei locali della stazione ferroviaria riqualificato grazie al piano "Par-Fas 2007 – 2013”, si aggiunge agli erogatori già in funzione nel territorio comunale situati in piazza Baden Powel e nell’area festeggiamenti di Rocchetta Cairo.

L’obiettivo della struttura è quello di valorizzare il concetto di "acqua bene pubblico" e di contribuire all’abbattimento della produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET, attraverso un percorso educativo sotto il profilo ecologico, economico e sociale. Inoltre, il nuovo erogatore realizzerà un concreto abbassamento della spesa da parte delle famiglie derivante dall'acquisto di acque imbottigliate.   

Il consumo dell'acqua potabile sarà garantito dai continui controlli effettuati dalle aziende sanitarie locali in relazione agli standard di qualità e sicurezza.

All’evento hanno presenziato il sindaco Fulvio Briano, gli assessori dell’amministrazione comunale e gli alunni dell’Istituto Secondario.

Il costo dell’acqua sia naturale che gassata sarà pari a 5 centesimi al litro. 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium