ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 marzo 2016, 14:00

Albenga: Fiocco e Neve due agnelli salvati da un destino già segnato

Un segno verde sul fianco, il segno del loro destino deciso dalla nascita al quale sono stati strappati da una donna “Ho potuto fare solo questo, li ho pagati 8,50 euro al chilo, si al chilo perché loro non sono considerati animali ma carne”.

Albenga: Fiocco e Neve due agnelli salvati da un destino già segnato

Destinati a diventare la portata principale dei pranzi pasquali in molte case italiane, agnelli e capretti nati da poco tempo, non vengono considerati animali, bensì carne e come tale vengono venduti a peso.

Il racconto di un’amante degli animali di Albenga che, secondo le sue possibilità e grazie all’aiuto di un’altra donna sensibile all’argomento - che le ha messo a disposizione una somma di denaro - è riuscita a salvare due agnelli.

Un piccolo grande gesto, compiuto non senza difficoltà, che ha portato a salvare Fiocco e Neve due agnellini.

Racconta “Fiocco e Neve sono arrivati nella stalla dove ora sono custoditi un paio di giorni fa, non è stato semplice salvarli, ma quando ho dato loro il fieno e Fiocco mi ha leccato le mani sono stata pienamente ripagata delle difficoltà affrontate”

“Li ho pagati 8euro e 50 al chilo, sì al chilo perché loro non erano considerati animali ma già carne e il loro prezzo in questo periodo dell’anno è più alto. Il loro destino era segnato così come il loro manto. Un segno verde sul fianco ad indicare che erano pronti. Pronti per essere tra i protagonisti del pranzo di Pasqua”continua.

Una storia di speranza e di amore per questi animali che ora si trovano custoditi amorevolmente da questa ragazza in attesa di una casa definitiva dove potranno vivere una vita serena.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium