/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2016, 15:00

Campochiesa d’Albenga dimenticata, un nostro lettore: "Segnalato più volte le problematiche, mai avuto risposte"

Le segnalazioni e le foto che evidenziano la lamentata situazione di degrado

Campochiesa d’Albenga dimenticata, un nostro lettore: "Segnalato più volte le problematiche, mai avuto risposte"

“Albenga e le zone dimenticate” questo pare poter essere il “titolo” per racchiudere le numerose segnalazioni che arrivano alla nostra redazione.

L’attenzione oggi alla zona di Campochiesa dove il signor Giuseppe Fanello ci segnala diverse criticità “Ho segnalato più volte il degrado in cui viene lasciata Campochiesa, l’ho fatto sia parlando con l’assessore che con gli uffici competenti, ma nonostante abbia aspettato mesi non ho ancora avuto alcuna risposta”.

Le criticità lamentate dal signor Giuseppe Fanello in particolare sono diverse, in particolare l’assenza di pulizia nelle strade “Sono anni – racconta – che Regione Rapalline non è nei contratti delle ditte appaltanti di pulizia delle strade, così le nostre strade vengono pulite o dai residenti o dalla natura, piogge e vento che puliscono e spazzano le vie. Nessuno rimuove neppure le foglie di una palma colpita dal punteruolo rosso che invadono marciapiede e carreggiata. E’ possibile una situazione di questo genere?

Non solo infatti continua Fanello “La strada che collega Albenga a Campochiesa è  più di un  anno che è parzialmente interrotta a ridosso di un dosso. Così si viaggia a senso unico alternato con grave disagio per il traffico composto anche da Tir.

Problemi anche relativi alla cura del verde pubblico e non solo “I giardini pubblici presentano una situazione vergognosa, l'erba ha superato i 50 cm. L’asfalto poi è danneggiato dal tempo e dall’usura, le buche e le erbacce sono presenti in tutte le nostre strade e la segnaletica orizzontale che garantisce la sicurezza è praticamente inesistente”.

Una situazione evidenziata anche in passato ed anche dai comitati cittadini,ma che rimane ancora oggi prima di risposte.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium