/ Politica

Politica | 01 aprile 2016, 08:11

Work in progress a Toirano: al via agli interventi nelle scuole

Quasi completati i lavori di messa in sicurezza dei rii

Work in progress a Toirano: al via agli interventi nelle scuole

Proseguono gli interventi nel Comune di Toirano. A darne notizia è il vicesindaco Giuseppe De Fezza, che spiega:"Dopo aver terminato i lavori di arginatura in località Pizzaletto e asfaltato alcune strade, nei prossimi giorni interverrà l'Enel. L'obiettivo è riqualificare la zona del ponte delle giaire e del lavatoio del '500".

"Sono partiti, continua l'esponente della maggioranza, i lavori di fondazione del nuovo edificio scolastico in località Braiassa che ospiterà le scuole materne. Nel mese di aprile e di maggio si procederà a ritmi serrati per la realizzazione delle strutture".
"Nel recente incontro, prosegue l'assessore ai lavori pubblici, con la Commissione scuola si è concordato di mettere in sicurezza e rendere agibile il giardino al fine di consentire le attività libere all aria aperta ai bambini. L'Amministrazione Comunale inoltre ha valutato la possibilità di ampliare il giardino nella zona Nord recuperando circa 200 metri quadri. I lavori sono stati appaltati e avranno inizio la prossima settimana".

Lavori anche alle scuole medie di via Rosciano, dove:"si sta proseguendo con la ristrutturazione dei bagni al fine di eliminare le perdite delle tubazioni che negli anni stavano deteriorando i locali sottostanti. Le turche saranno sostituite con i vasi wc per dare un maggiore comfort ai nostri figli".

"Ultimata la pulizia del Rio Sgorini si sta procedendo con la realizzazione del muro d argine che anche in questo tratto fluviale subì un crollo nell alluvione del novembre 2014. Si sta realizzando una robusta palizzata in legno di castagno posata su fondazione in calcestruzzo armato", conclude De Fezza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium