ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 aprile 2016, 19:15

Finale Ligure, Frascherelli e Guzzi: "Piccolo passo verso la nuova sistemazione del Lungomare Migliorini"

L'Amministrazione continua il suo percorso sul rilancio del rione. A fine stagione in programma i cantieri nel centro mentre per la rotonda dell'ex cimitero si parla dell'apertura del cantiere già nelle prossime settimane.

Finale Ligure, Frascherelli e Guzzi: "Piccolo passo verso la nuova sistemazione del Lungomare Migliorini"

"Il futuro volto del Lungomare Migliorini nella zona di Pia inizia ad intravedersi".

Il sindaco Frascherelli esprime soddisfazione per la nuova sistemazione del Viale , tratto Final Pia: "Si tratta ovviamente di una soluzione provvisoria per la stagione concordata con il privato che sta eseguendo l'intervento. Come Amministrazione abbiamo concordato il rilascio anticipato dell'area, che a lavori ultimati sarà anche ripavimentata, fino al Boncardo."

Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici vedono in prospettiva una grande occasione per il rilancio del Rione. Guzzi continua: "In questi mesi abbiamo lavorato alla risoluzione di problematiche legate a questioni idrauliche dello Sciusa, iniziato con il disalveo dell'anno scorso ed altre azioni finalizzate a risolvere problemi che perdurano da anni. Nei prossimi mesi il privato continuerà l'iter per ottenere altre autorizzazioni legate ai box interrati, dopodiché con una nuova convenzione, alla quale lavoreremo nell'immediato futuro, regoleremo l'esecuzione del nuovo tratto di passeggiata Molo-Boncardo a carico del soggetto proponente".

Il rilancio di Pia passa anche da qui. L'Amministrazione continua il suo percorso sul rilancio del rione. A fine stagione in programma i cantieri nel centro mentre per la rotonda dell'ex cimitero si parla dell'apertura del cantiere già nelle prossime settimane.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium