ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 aprile 2016, 18:00

Nasce l'associazione "Lista Civica Per Finale": obiettivo allargare la partecipazione alla vita politica

È stata presentata ufficialmente questo pomeriggio a Finale Ligure l'associazione

Nasce l'associazione "Lista Civica Per Finale": obiettivo allargare la partecipazione alla vita politica

Allargare la partecipazione alla vita politica, rispettando però delle regole. È stata presentata ufficialmente questo pomeriggio a Finale Ligure l'associazione "Lista Civica Per Finale".

"Dato che si è allargata la base, spiega il consigliere comunale Simona Simonetti, abbiamo voluto strutturarci in maniera più definita, con delle norme, per aumentare la rappresentanza". L'associazione avrà dunque uno statuto e verrà costituito un Direttivo di cinque persone, che avrà un Presidente e un Tesoriere.

"Attualmente, spiegano i promotori, fanno parte dell'organo Tiziana Cileto, Stefano Schiappapietra e Antonella Tarsi. Abbiamo volutamente lasciato ancora due posizioni, che verranno scelti insieme ai membri".

"Abbiamo fissato una quota di iscrizione di dieci euro, spiega la Cileto. I soldi che verranno raccolti annualmente verranno destinati ad un progetto per Finale Ligure". "Quest'anno abbiamo scelto di devolvere i fondi all'acquisto di un defibrillatore automatico, che verrà collocato dentro la sede dei cacciatori tra Calvisio e Finalpia". "Abbiamo scelto questa zona che risulta attualmente non essere coperta in maniera diretta dal punto di vista sanitario, dato che non ci sono né pubbliche assistenze, né studi medici".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium