ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 aprile 2016, 08:15

Primarie, l'appello al voto di Livio Di Tullio: "Avanti con un progetto di crescita per la nostra città"

Giovedì sera a Villa Cambiaso, si è svolta la festa di chiusura della campagna per le primarie di Savona

Primarie, l'appello al voto di Livio Di Tullio: "Avanti con un progetto di crescita per la nostra città"

Una serata particolare quella di giovedì 31 marzo, a Villa Cambiaso, per la festa di chiusura della campagna per le primarie di Savona di Livio Di Tulio. Tanti i savonesi presenti, molte le persone che hanno voluto raccontare la propria visione della città del futuro e perché hanno scelto di appoggiare la candidatura del Vicesindaco uscente.

“Vogliamo parlare con tutti e pensiamo di costruire un progetto con tutte le persone che hanno a cuore Savona – ha dichiarato a inizio serata Livio Di Tullio - per questo nella serata di chiusura abbiamo voluto che fossero loro a raccontare la città, tutte guidate da quel sentimento che non vive dentro pratiche o iter burocratici e che non si può integrare dentro una formula, la passione. La stessa passione che percepisco in tutti i cittadini che incontro in giro per la città, la voglia di costruire qualcosa per se stessi e per il luogo in cui vivono, ed è quello che abbiamo scelto di celebrare durante la serata”.

Dalla cultura, al turismo, alla sanità, tanti i temi affrontati, uno su tutti, la smartcity, un progetto che potrebbe diventare il motore per il rilancio della città. Come dichiarato da Alessandro Schiesaro, presidente di Spes.

“Un sindaco deve essere una persona che mantiene un rapporto quotidiano, diretto, con le persone, la città, le sue strade, deve saper dire no o si chiaramente, le ritengo caratteristiche personali e politiche fondamentali – ha dichiarato Schiesaro - Inoltre deve avere una profonda sensibilità e comprensione della complessità dei problemi amministrativi di una città, piccola o grande che sia, sono comunque migliaia di persone che dipendono dall'amministrazione comunale in varie forme e modi. Per questo ritengo che serva una persona che conosca la città, i suoi problemi, le sue peculiarità e sappia gestire le sue necessità. Un esempio fra tutti che racconta perché, per me, questo sindaco dovrebbe esser Livio Di Tullio. Per il Campus il Di Tullio è stato un interlocutore prezioso per la realizzazione della smart city, una piattaforma per la gestione dell'efficienza energetica, e che, ora, si potrà allargare alla città. Quando abbiamo iniziato Livio capì subito le implicazione e le potenzialità di questo discorso in seno alla città, per questo sarebbe ancora più importante, nei prossimi anni, che fosse lui a proseguire il discorso per consentire a questo progetto di diventare il motore per il rilancio della città. Nessuno ha la bacchetta magica – conclude Alessandro Schiesaro - ma credo che le sue caratteristiche di cordialità, empatia, intelligenza e molto altro, diano la possibilità alla città di realizzare azioni concrete. Infine condivide come me, un senso profondo di giustizia sociale, cioè l'idea che sia necessario il senso di collaborazione, solidarietà e sostegno, perché l'Amministrazione Comunale, è la principale interfaccia con lo stato ed è bene che questa sia una faccia amica”.

“Non conosco Livio da molti anni – dichiara Marco Ballestrero – ma, conoscendolo ho scoperto che è una una persona con dei bei valori, simili ai miei, per questo ho deciso di appoggiare la sua candidatura. Però, alcuni, rispetto a questa mia decisione mi hanno obiettato che lui rappresenta il vecchio, ma per me, il vecchio e il nuovo stanno nella testa non nell'anagrafe. Nessuno di noi andrebbe da un medico appena laureato o da un meccanico alle prime armi, sceglieremmo tutti un professionista, per questo non si deve confondere esperienza con vecchiaia. Livio se lo merita e, soprattutto, secondo me ce lo meritiamo noi. Ci meritiamo un sindaco che quando parla della città ha gli occhi del bimbo che immagina la sua Savona nel futuro".

L'appello al voto del candidato Livio Di Tullio:

“Siamo una città che ha delle potenzialità incredibili ed è giusto ora svilupparle appieno. Sono stati anni difficili per la crisi economica che ha colpito anche la nostra comunità e per questo il lavoro per i savonesi rimane una priorità. In questo mandato amministrativo sono stati raggiunti dei risultati e vogliamo andare avanti con un progetto di sviluppo e crescita della nostra città. Viviamo a Savona e giriamo ogni giorno tra i savonesi, dateci il vostro voto per continuare ad esserci”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium