ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 aprile 2016, 11:00

Salute pubblica e tutela del territorio, "Noi per Savona": "Il nostro impegno nel corso della legislatura"

Dal gruppo un excursus dell'esperienza politica a Savona

Salute pubblica e tutela del territorio, "Noi per Savona": "Il nostro impegno nel corso della legislatura"

Salute pubblica e tutela del territorio, il gruppo consiliare "Noi per Savona" si è distinto per tutto il corso della legislatura per l'impegno a favore dell'ambiente, mettendo in atto azioni di sensibilizzazione e protesta. Così per il bitume e il progetto della Margonara. Dal gruppo un excursus dell'esperienza politica a Savona: 

"Lieti di constatare che finalmente il Partito che governa la città da sempre voglia interessarsi dei problemi connessi all'inquinamento, ci sembra doveroso sottolineare che il Gruppo Noi per Savona – Verdi ha combattuto lo scempio ambientale per tutto il corso della legislatura, senza aspettare l'avvicinarsi delle Amministrative - affermano - Appena messi a conoscenza, grazie alla segnalazione del Gruppo Savona Porto Elettrico, dello scellerato progetto - tenuto accuratamente nascosto - relativo alla costruzione di un deposito di bitume nella Darsena, abbiamo immediatamente presentato un'interpellanza e richiesto una Commissione, e dato quindi il via a iniziative successive e alla nascita del Coordinamento No Bitume. Abbiamo presentato tre interpellanze, nel corso della legislatura, sul problema dei fumi delle navi, che si spandono per tutta la Città creando problematiche che probabilmente solo tra qualche anno si mostreranno in tutta la loro gravità. Già nel 2010, in Circoscrizione, abbiamo presentato una sollecitazione su questo all'Assessore all'Ambiente".

"La nostra posizione fermamente contraria alla costruzione del porticciolo alla Margonara e a tutte le cementificazioni selvagge è nota fin dalla nascita del nostro Gruppo (1998). I programmi elettorali sono tutti fantastici: non ci stupisce che i Gruppi desiderosi di candidarsi alla guida della Città vogliano approfittare della stanchezza dei Cittadini di fronte all'indifferenza nei confronti della salute pubblica dimostrata dalle Amministrazioni passate e presenti. La nostra credibilità si fonda su ciò che abbiamo effettivamente fatto in questi anni. Le parole le lasciamo agli altri". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium