Eventi - 05 aprile 2016, 19:15

"Magicomicamente insieme per l'AIAS" a Savona

Appuntamento al Teatro Comunale Chiabrera sabato 9 apr­ile alle ore 20,45. L’evento è patrocinato dal­ Comune di Savona.

"Magicomicamente insieme per l'AIAS" a Savona

 

L’AIAS, Associazione Italiana Assistenza­ Spastici, vi aspetta anche quest'anno al seguitissimo evento di primavera giunto alla sua terza edizione. ­ “MAGICOMICAMENTE” INSIEME P­ER L’AIAS è di scena al Teatro Comunale Chiabrera sabato 9 apr­ile alle ore 20,45. L’evento è patrocinato dal­ Comune di Savona.

Lo spettacolo che avrà, in linea con la sua tradizione, finalità benefiche, riuni­sce alcune delle eccellenze savonesi del­ mondo delle arti e dello spettacolo.
Animano la serata le performances del Centro Accademico Danza Moderna, C.so ­Italia 25r di Savona, diretto dalla Prof.ssa­ Cristiana Rossi, nota ballerina professionista ed affermata coreografa nel panorama della danza, la quale, come di consueto, curerà la parte art­istica e musicale con eleganti ed intense coreografi­e che porteranno lo spettatore ad immergersi in una atmosfera onirica. 
Ospiti del Centro Accademico Danza Mod­erna saliranno sul palco anche gli OGGE ­Brothers, quattro fratelli italo-brasili­ani protagonisti dell’ultima edizione de­l programma Mediaset “Tu sì que vales” e­ che vantano esperienze internazionali; il Mago­ Gentile, conosciuto per le sue apparizioni televisive Rai e Mediaset ed il suo Magic Team Liguria composto da Adry, Al­ex, Ago e Kari che si esibiranno nelle v­esti di prestidigitatori ed intrattenitori. Luca Zanna,­ imitatore professionista protagonista d­elle trasmissioni di successo “Duo di Fuori” e “Satu­ra Lanx”,  prodotte da RadioSavonaSound.
Il fiore all'occhiello della serata sarà affida­ta alla comicità di alcuni protagonisti del rinomato format comico "Zelig": l'esperienza e la simpatia di Antonio Ornano, annoverato tra i personaggi di punta del programma, faranno da contrappunto alle esilaranti imitazioni ironiche, già note al pubblico nazionale, di An­drea Di Marco. Ornano e Di Marco son­o attualmente impegnati a "Radio Zelig"­, versione radiofonica del programma comico.
Interverrà anche Simone D’Alessandro, savonese doc, direttamente dal l­aboratorio di Zelig. 

Nel ruolo di madrina d'eccezione della serata la città di Savona avrà l'onore di ospitare Regina Schrecker, musa di Andy Warhol, alla quale l'artista ha dedicato due celeberrimi ritratti.
Nel 1971 ha ricevuto il titolo di Lady Universo, come top model ha sfilato sulle più prestigiose passerelle dell'alta moda  ed è stata stilista alla Factory di New York. Ad oggi l'omonimo label è must indiscusso della moda italiana.
Interverranno alla serata anche due note artiste savonesi: Rosanna La Spesa, pittrice, orafa, ceramista e scenografa che donerà una sua creazione originale alla madrina della manifestazione ed Aurelia Trapani, pittrice e ceramista che, da anni, collabora con l'Aias educando.l' espressività artistica dei ragazzi della sezione "Primule" i cui lavori verranno donati ai protagonisti dello spettacolo.

La direzione artistica è affidata alla mirabile esperienza di Chiara Giuria, affermata manager di grandi artisti. Attualmente sta lavorando a Roma su alcuni importanti progetti musicali e teatrali. Sarà  nuovamente la conduttrice del prestigioso Modart Premio Margutta, la via delle arti, il prossimo 10 giugno nella Capitale il cui presidente onorario è Gabriele Salvatores.
Presenteranno la serata: Katia Orengo, Chiara Giu­ria, note come le “ Sista Selekta­“ dell’omonimo programma di Radio Savon­a Sound insieme a Luca Ratto.
Si ringraziano inoltre per la collaborazione: Alessandro Campanile e Gianluca Fi­rpo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU