ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2016, 11:15

Alla Ubik di Savona incontro "Nutrirsi in modo consapevole con il Raw Food"

Alle 18 alla Ubik

Alla Ubik di Savona incontro "Nutrirsi in modo consapevole con il Raw Food"

 

Giovedì 7 aprile alle  18 alla Ubik di Savona l'incontro: “Nutrirsi in modo consapevole con il Raw Food”. Una tecnica di preparazione a crudo per mantenere le proprietà nutrizionali: conduce  Paolo Mollero.

Un percorso che toccherà tutti gli elementi inerenti alla nutrizione, per poter decidere in modo consapevole di agire personalmente senza delegare.

Si illustreranno le caratteristiche principali di una cucina innovativa, con impiego di alimenti vegetali ed utilizzo di ingredienti non raffinati, dolci sorprendenti senza zucchero, uova e latte, il tutto senza glutine. Una tecnica di preparazione rigorosamente a crudo dove la lavorazione del cibo non supera i 42°, limite oltre al quale gli alimenti iniziano ad avere processi che vanno a diminuire notevolmente la qualità delle proprietà nutrizionali.

Quale cibo scegliere? E chi può stabilire cosa è meglio per noi?

L'esperienza personale di Paolo Mollero racconta che il cibo, la sua scelta, è semplicemente la conclusione, “il prodotto finale” di un processo costruito passo dopo passo, da scelte e azioni fatte prima. Il cibo diventa così il risultato di comportamenti che spesso hanno ben poco a vedere con il cibo stesso.

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium