ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 aprile 2016, 14:44

"Bici rotte con il bike sharing a Finale, questo è il servizio per i turisti": la denuncia del M5S

Il servizio ha registato una media di 800 accessi annui

"Bici rotte con il bike sharing a Finale, questo è il servizio per i turisti": la denuncia del M5S

Bici rotte ai turisti, con il servizio “Bike sharing” promosso dal Comune di Finale Ligure. E’ questa la denuncia portata avanti dal Movimento 5 Stelle, che nel corso dello scorso consiglio comunale ha interrogato l’assessore al turismo Claudio Casanova su questo servizio, che ha registrato una media di 800 prestiti di due ruote all’anno.

“Abbiamo chiesto, spiega il Movimento 5 Stelle, visti i rilevanti numeri degli accessi, se il Comune intende intraprendere od investire soldi per la manutenzione delle 32 biciclette che versano in uno stato di completo abbandono e di scarsa manutenzione”.

“L'assessore al turismo Casanova, proseguono i pentastellati, ci ha risposto che non verranno stanziati soldi per la manutenzione ma che è allo studio un nuovo sistema di noleggio più moderno e tecnologico”. Il consigliere Badano ha chiesto le tempistiche di attivazione del nuovo servizio:”Ci è stato risposto che per questa estate sarà difficile averlo. Durante la stagione,  visto il buon successo di accessi registrati, avremo bici, per la maggior parte tutte rotte o con problemi, e non avremo il nuovo sistema più moderno con nuove bici”. “Questo è il servizio che offriremo ai turisti”, conclude il M5S.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium