/ Politica

Politica | 07 aprile 2016, 16:43

Elezioni Loano, il PD sceglie il proprio candidato: è Giovanni Siccardi

Consigliere Comunale per due legislature dal 1972 al 1983, ha collaborato fattivamente alla realizzazione del Palazzetto dello Sport occupando, poi, la carica di vice Presidente degli Impianti Sportivi e membro della Commissione Porto.

Elezioni Loano, il PD sceglie il proprio candidato: è Giovanni Siccardi

Il Direttivo del Circolo PD di Loano, riunitosi ieri sera, ufficializza così la propria posizione in vista delle prossime elezioni amministrative:" La volontà è quella di costituire una lista attorno ad un progetto che sia riformista e democratico.
All'insegna di questi valori lavoreremo al programma ed alla formazione di una squadra forte, aprendo alla partecipazione di chi vorrà contribuire al raggiungimento di obiettivi comuni per il bene della nostra città".

"Il Direttivo ritiene che la persona giusta a ricoprire il ruolo di candidato Sindaco, per competenza e qualità professionali, sia il concittadino Gianni Siccardi, che ha dato ufficialmente la propria  disponibilità a riguardo, condividendo in toto lo spirito che ha mosso e sta muovendo il Circolo PD di Loano".

"Sosterremo in questa campagna elettorale il candidato Sindaco, nonchè il relativo progetto riformista e democratico, credendo convintamente che questa sia la strada giusta da percorrere per una proposta coerente, coesa e concreta per il bene del nostro paese. Il Direttivo in ultimo conferma la bontà del lavoro amministrativo svolto dai Consiglieri uscenti Giulia Tassara e Roberto Franco, credendo che i tanti temi amministrativi affrontati dagli stessi durante il mandato, rappresentino il primo bagaglio con il quale partire" conclude il Circolo PD di Loano. 

Giovanni Siccardi nato a Loano il 1° maggio 1950 diplomato

Attività pubbliche - Consigliere Comunale per due legislature dal 1972 al 1983, ha collaborato fattivamente alla realizzazione del Palazzetto dello Sport occupando, poi, la carica di vice Presidente degli Impianti Sportivi e nella stesso periodo è stato membro della Commissione Porto. Nel 1983 è stato co-fondatore del Poll delle Società Sportive. Ha, inoltre, occupato incarichi direttivi nel Tennis Club Loano e nel Velo Club Loano maturando una significativa esperienza organizzativa, partecipando fattivamente alla realizzazione delle più importanti manifestazioni nazionali ed europee.

Attività professionali - E' sempre stato occupato nel settore assicurativo, operando, dal 1971 al 1987, per le più importanti Compagnie Italiane (Generali, Fondiaria ed Unipol) ricoprendo tutte le tappe della professione - da produttore a Capo Area -, successivamente, e sino al 2011, è passato nel settore dell'intermediazione assicurativa per il Gruppo GPA Assiparos S.p.a. di Milano  (società specializzata in banca assurance) dove ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale ed Amministratore Delegato e membro dei c.d.a. del società controllate dalla capo gruppo sparse in tutta Italia.  

       

       

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium