/ Politica

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | giovedì 07 aprile 2016, 15:31

Savona, ondata di furti a danno dei commercianti: domani Comitato per la sicurezza convocato in prefettura

A chiedere un intervento era stato l'Ascom che aveva ritenuto "insostenibile" la situazione per i commercianti in seguito alle spaccate e ai furti nei negozi

E’ stato convocato per domani mattina in prefettura il comitato per l'ordine e la sicurezza per discutere riguardo la recente ondata di furti a danno degli esercizi commerciali nel centro di Savona. A chiedere un intervento era stato l'Ascom che aveva ritenuto "insostenibile" la situazione per i commercianti in seguito alle spaccate e ai furti nei negozi. Il presidente Fabrizio Cupis, in particolare, aveva auspicato l'attuazione di un "piano sicurezza in città basato su un capillare sistema di videosorveglianza per garantire il controllo del territorio" e chiesto all’amministrazione di intervenire.

Ieri l'assessore al Commercio, Paolo Apicella aveva portato nella giunta convocata in palazzo Sisto l’istanza dei commercianti. Nell’occasione il sindaco ha deciso di chiedere la convocazione del comitato per l'ordine e la sicurezza. “La risposta dalla prefettura è arrivata subito e già domani, in meno di 24 ore, è stato convocato il comitato per la sicurezza alla presenza di prefetto, questore e comandante dei vigili urbani – afferma Apicella - Avremo così modo di aprire un tavolo di confronto e decidere insieme le soluzioni all'ondata di furti che ha colpito la città".

Debora Geido

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore