/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2016, 08:30

Quattro studentesse dell'Università di Nizza promuovono il turismo ligure

Beatrice Bordin, Chiara Calleri, Sara Cani e Paola Magnano hanno realizzato un progetto nel quale si propongono ai clienti dell'albergo alcune gite nei luoghi più suggestivi del ponente ligure

Quattro studentesse dell'Università di Nizza promuovono il turismo ligure

Dalla Francia per promuovere il turismo in Liguria. Beatrice Bordin di Sanremo, Chiara Calleri di Albenga, Sara Cani di Borghetto Santo Spirito e Paola Magnano di Arma sono le quattro allieve della facoltà nizzarda “Langues Étrangères Appliquées” (Lingue straniere applicate all'economia e al diritto) che hanno attuato un progetto per trovare idee per migliorare l'immagine di un hotel.

Inizialmente, si erano orientate verso gli alberghi francesi ma poi hanno preferito concretizzare le loro idee in Liguria, in modo tale da valorizzare le proprie origini. La loro proposta consiste nell’effettuare  un accordo tra un hotel locale e un'attrazione storico-culturale di rilevante importanza per la nostra Riviera. Il loro progetto, coordinato dal professor Éric Gautier., è finalizzato ad ampliare il turismo savonese, proponendo ai clienti dell'albergo alcune gite nei luoghi più suggestivi del ponente ligure. Queste visite avranno luogo in estate e portando grandi e piccini alla scoperta delle bellezze della nostra regione.

Con questo progetto le ragazze dimostrano che nonostante la scelta universitaria all'estero, continuano ad essere legate alle loro radici e alla loro cultura impegnandosi al meglio per promuoverla.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium